The Legend of Zelda Skyward Sword potrebbe arrivare anche in una versione per Nintendo Switch. Il produttore della serie Eiji Aonuma è apparso su The Legend for Zelda: Concert 2018 ad Osaka durante il fine settimana. Una volta salito sul palco, Aonuma ha suggerito una possibile riedizione del gioco Nintendo Wii su Nintendo Switch.
Secondo i fan che hanno partecipato all’evento e che hanno pubblicato foto e video sui social media, sembra che Aonuma abbia detto:
Sappiamo cosa state pensando, Skyward Sword su Nintendo Switch, giusto?
Oltre a far applaudire e “fomentare” la folla, probabilmente lo scopo di Aonuma era davvero quello di comunicare un lancio a breve di The Legend of Zelda: Skyward Sword su Nintendo Switch. Con Ocarina of Time e Majora’s Mask che sono giunti sul Nintendo 3DS e Wind Waker insieme a Twilight Princess che sbarca sul Wii U, Skyward Sword su Nintendo Switch sembra essere il (logico) passo successivo.
Detto questo, secondo alcuni “videogamers” incalliti”, sarebbe stato meglio se Nintendo avesse portato Wind Waker e Twilight Princess su Nintendo Switch, data la scarsa diffusione della Wii U: il pubblico del Nintendo Switch, decisamente più ampio, avrebbe potuto dare a questi titoli una nuova prospettiva di vita.
Skyward Sword è stato originariamente pubblicato sul Nintendo Wii dopo essere stato in sviluppo per oltre cinque anni. A causa di problemi con la periferica Wii Motion Plus, il gioco è stato quasi scartato durante lo sviluppo. È stato il primo gioco di Zelda ad utilizzare l’orchestra dal vivo per la maggior parte delle sue tracce, ricevendo un larghissimo consenso da parte degli esperti del settore e tra il pubblico.