Assassin’s Creed Red: un nuovo leak svela stagioni e menu

Assassin’s Creed Red: un nuovo leak svela stagioni e menu

Negli ultimi tempi, come è diventato consuetudine per le uscite di Ubisoft, si parla molto di Assassin’s Creed Codename Red a causa di una recente fuga di informazioni. Una foto diffusa sui social media ha rivelato l’interfaccia dei menu che, se autentica, sembrerebbe confermare diverse ipotesi fatte da alcuni tra gli insider più informati.

La fotografia incriminata ritrae un monitor che visualizza una versione preliminare del gioco, mostrando quello che appare essere il menu principale. Il background è dominato dal colore rosso, al centro del quale spicca il logo del titolo, affiancato da due figure centrali: un samurai maschile e una donna di nome Naoe, in linea con quanto anticipato dai rumor.

Svelati i dettagli sul gioco

Oltre a ciò, l’immagine offre un’anteprima delle impostazioni video per la Xbox Series X, che probabilmente saranno simili su PlayStation 5. Il gioco sembra funzionare in una modalità “Qualità” che offre 30 fotogrammi al secondo con una risoluzione di 1800p. Da questo possiamo dedurre l’esistenza di una modalità “Prestazioni”, simile a quella presente in Valhalla, che permetterà di giocare a 60fps, seppur a una risoluzione inferiore.

L’immagine indica inoltre che il gioco potrebbe essere concepito come un servizio continuativo, dato l’avvistamento di un menu dedicato alle “stagioni”. Ciò implica la probabile introduzione di pass stagionali che comprenderanno sia contenuti gratuiti che a pagamento, seguendo l’esempio di altre produzioni Ubisoft di lunga durata.

Le aspettative per gli annunci ufficiali

È ragionevole aspettarsi che l’annuncio ufficiale di Assassin’s Creed Codename Red da parte di Ubisoft non sia lontano, visto che è quasi sicura la sua presenza al prossimo evento Ubisoft Forward. Questa potrebbe essere l’occasione per vedere il gioco in azione e scoprire il suo titolo definitivo, chiarendo molti dei dettagli che fino ad ora sono stati oggetto di indiscrezione.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.