Migliori smartphone top di gamma del momento

Migliori smartphone top di gamma del momento

Diamo un’occhiata ai migliori smartphone top di gamma del momento. Il mercato degli smartphone, su scala globale, viene periodicamente monitorato ed analizzato dagli esperti del settore non solo in base al brand, ovverosia al marchio del produttore, ma anche in base alla fascia di prezzo con cui il dispositivo viene messo in commercio.

Ci sono in particolare tre grandi fasce di prezzo all’interno delle quali di norma è possibile includere i dispositivi mobili indipendentemente dalla loro marca, dalla fascia bassa alla fascia alta, quella che identifica appunto i migliori smartphone top di gamma, e passando per la fascia di prezzo cosiddetta media.

Vediamo allora quali sono attualmente i migliori smartphone del momento, soffermando in particolare l’attenzione e l’approfondimento sui seguenti quattro prodotti: Sony Xperia XZ2, iPhone 8 Plus, HTC U12+ ed LG V30 Plus.

Sony Xperia XZ2, lo smartphone che coinvolge tutti i sensi

Il Sony Xperia XZ2 è uno smartphone che spicca per essere un dispositivo fortemente orientato alla multimedialità, visto che è dotato di display HDR da 5,7 pollici, altoparlanti stereo e sistema di vibrazione dinamico che, per l’ascolto e la visione di musica e cinema, garantisce un’esperienza d’uso che è senza rivali.

A livello hardware, il Sony Xperia XZ2 è dotato di processori Qualcomm Snapdragon a 2.7 GHz che rendono il dispositivo non solo veloce, ma anche reattivo e fluido a fronte di un’ottima batteria, al fine di garantire durante tutto l’arco della giornata un intrattenimento sempre senza limiti.

Nell’ottimizzazione dell’uso e del consumo della batteria, inoltre, il Sony Xperia XZ2 non ha rivali grazie a Smart Stamina, la tecnologia innovativa che prevede i livelli di carica, fornisce all’utente un avviso anticipato della batteria che è in corso di esaurimento e di conseguenza permette di aumentarne l’autonomia.

Nel dettaglio, lo smartphone Sony Xperia XZ2 è in grado di fornire una stima molto precisa della durata della batteria in ragione di come normalmente si utilizza lo smartphone. Di conseguenza in base al livello di carica il dispositivo stabilisce quale sia la probabilità che nel corso della giornata la batteria possa esaurirsi.

In presenza di tale rischio Sony Xperia XZ2 attiva la funzione Smart Stamina che riduce il consumo energetico e permette così alla batteria di durare senza problemi tutto il giorno.

iPhone 8 Plus, uno dei modelli di punta della Apple

L’iPhone 8 Plus è attualmente uno dei modelli di punta della Apple ed anche uno dei più costosi smartphone di fascia alta presenti in questo momento in commercio.

Trattasi di uno dispositivo che, per velocità, per design e per prestazioni, non ha di certo bisogno di presentazioni, pur tuttavia ricordiamo che l’iPhone 8 Plus è resistente alla polvere ed all’acqua, ha il lettore delle impronte digitali, il riconoscimento facciale e, oltre a quella Bluetooth, supporta pure la tecnologia Near Field Communication (NFC).

Come tutti i melafonini della Apple, anche l’iPhone 8 Plus è uno smartphone con sistema operativo iOS all’avanguardia e di conseguenza adatto per ogni tipo di utilizzo grazie ad un display da 5,5 pollici ad altissima risoluzione, trasferimento dati e navigazione Internet eccellente, ma anche connettività Wi-fi e GPS stabile a fronte di uno spessore che, pari ad appena 7.5mm, fa sì che il dispositivo sia sempre molto maneggevole.

HTC U12+, il Dual Sim dalle prestazioni elevate

U12+ è uno degli smartphone di punta a brand HTC, dato che trattasi di un telefonino di nuova generazione con schermo ampio e con dotazione hardware di primo livello.

Il display LCD infatti è da 6 pollici a fronte di un processore octa-core, 6 GB di un’ampia memoria RAM, ROM da 64 GB, fotocamera da 12 MP, sensore di impronte digitali, il riconoscimento facciale e la batteria di lunga durata, essendo da ben 3500 mAh.

E se tutto ciò non bastasse, HTC U12+ è pure uno smartphone Android con tecnologia LTE supportata e con doppio alloggiamento per la SIM.

LG V30 Plus, smartphone Android con ampio display e tripla fotocamera

Al pari dell’HTC U12+, pure l’LG V30 Plus è uno smartphone Dual Sim con lo schermo P-OLED touchscreen capacitivo che è in grado di riprodurre fino a ben 16 milioni di colori, ampiezza del display pari a 6 pollici, sistema operativo Android 7.1.2 Nougat, CPU Octa-core, memoria RAM da 4 GB, memoria interna espandibile con microSD fino a 256 GB e doppia fotocamera primaria 16 MP + 13 MP unitamente ad una fotocamera secondaria da 5 MP.

Nel complesso la LG con l’LG V30 Plus ha rotto con il passato ed in particolare con i modelli LG della serie V, immettendo sul mercato non solo un prodotto con delle prestazioni ragguardevoli, uno dei migliori smartphone top di gamma, ma anche con un design che è moderno, arrotondato e piacevole al tatto.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.