Migliori smartphone Samsung del momento

Migliori smartphone Samsung del momento

Vi presentiamo una guida sui migliori smartphone Samsung del momento. Con quasi 100 mila dipendenti e con un fatturato annuo che nel 2017 ha superato i 220 miliardi di dollari, Samsung è uno dei più importanti player, su scala mondiale, nella produzione e nella commercializzazione di prodotti di elettronica di largo consumo. Negli ultimi anni in particolare la Samsung ha conquistato e per ora mantenuto la leadership nel mercato dei cellulari proponendo modelli economici ma soprattutto prodotti top di gamma che ne hanno decretato il successo.

Vediamo allora quali sono attualmente i migliori smartphone Samsung del momento focalizzando l’attenzione sui seguenti quattro modelli: Samsung Galaxy A6 2018, Samsung Galaxy A8 2018, Samsung Galaxy S9 Plus e Samsung Galaxy Note 8.

Samsung Galaxy A6 2018, l’entry level per chi non vuole scendere a compromessi

Samsung Galaxy A6 2018 è uno smartphone ideale per chi vuole da un lato acquistare un telefonino di nuova generazione entry level e dall’altro non vuole scendere a compromessi in termini di prestazioni.

Il Galaxy A6 2018 non a caso ha la telecamera anteriore e posteriore da ben 16 MP, il processore Octa Core con velocità a 1.6GHz, il display SuperAMOLED da 5.6 pollici, la RAM da 3 GB, la memoria da 32 GB che aumenta fino a 256 GB con MicroSD e la batteria da 3000 mAh.

Per immortalare ogni ricordo con scatti sempre nitidi il Samsung Galaxy A6 2018, grazie alla fotocamera frontale con Selfie Flash Led, è inoltre regolabile su tre livelli di luminosità per foto perfette sempre di giorno come di notte.

Samsung Galaxy A8 2018, tra i migliori cellulari di fascia media

Il Galaxy A8 2018 è uno dei migliori smartphone di fascia media della Samsung con ben tre fotocamere come segue: una doppia fotocamera anteriore 16 MP + 8MP ed una fotocamera posteriore da 16 MP.

Il dispositivo monta un processore Octa Core su una RAM da 4 GB, memoria da 32 GB con spazio di archiviazione, con MicroSD espandibile fino a 256 GB, display SuperAMOLED da 5.6 pollici, certificazione IP68 e batteria da 3000 mAh.

Essendo certificato IP68, il Samsung Galaxy A8 2018 è resistente alla polvere ed agli schizzi, il che significa che si può utilizzare in tutti i momenti della giornata, anche fuori quando piove, mentre lo sblocco con il sensore di impronte digitali e con la scansione del volto rendono il dispositivo sicuro, intuitivo e rapido nell’utilizzo quando serve.

Samsung Galaxy S9 Plus tra gli smartphone d’eccellenza del momento

Con il Samsung Galaxy S9 Plus ci avviciniamo a quella che attualmente è l’eccellenza per la società produttrice sudcoreana visto che, per prestazioni e per design, trattasi di un telefonino di nuova generazione in competizione con i migliori iPhone.

Nel dettaglio, il Galaxy S9 Plus della Samsung sfoggia giusto per iniziare un display SuperAMOLED da 6,2 pollici, ben 6 GB di RAM, il processore Octa-Core, la fotocamera anteriore da 8 MP e quella posteriore che è doppia 12 MP + 12 MP.

Il Samsung Galaxy S9 è anche uno smartphone 4G/LTE, Bluetooth 5.0 e con una capacità di archiviazione senza eguali visto che parte con ben 64 GB, ma che si può espandere con MicroSD fino a 400 GB.

Samsung Galaxy Note 8, il top di gamma con un display eccezionale

Il Galaxy Note 8 è il top di gamma della Samsung che è noto per la S Pen, l’accessorio distintivo ed il fiore all’occhiello di tutti i prodotti della major sudcoreana che rientrano nella gamma ‘Note’.

Al pari del Samsung Galaxy S9 Plus, pure il Galaxy Note 8 è uno smartphone 4G/LTE che sfoggia un display Touchscreen Dual Edge SuperAMOLED da 6,3 pollici, doppia fotocamera posteriore, alloggiamento per la doppia SIM, processore Octa-Core e 6 GB di RAM.

Nonostante l’ampio display, il Samsung Galaxy Note 8 è uno smartphone che riesce a stare agevolmente sul palmo della mano e che grazie alla S Pen permette all’utente di sfruttare un nuovo modo di comunicare, ad esempio per prendere appunti in tutta comodità, per personalizzare le proprie foto ed anche per realizzare gif animate e per creare le proprie emoji.

In più, con il Samsung Galaxy Note 8 le foto non vengono mai mosse in quanto scattando in movimento il dispositivo può far leva sull’OIS, lo stabilizzatore ottico dell’immagine.

Possedere un Samsung Galaxy Note 8, a tutti gli effetti uno dei migliori smartphone Samsung, inoltre significa pure dire addio all’uso del personal computer in quanto con Samsung DeX è possibile connettere il dispositivo non solo ad un monitor, ma anche ad una tastiera e ad un mouse per un’esperienza desktop ai massimi livelli.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Angelo Borghese

Pubblicato da Angelo Borghese

Angelo Borghese è un giornalista scientifico con una solida formazione in fisica e astrofisica. Laureato con lode, ha iniziato la sua carriera come ricercatore, per poi passare alla divulgazione scientifica. Angelo è conosciuto per la sua capacità di rendere accessibili e comprensibili anche i concetti più complessi della scienza moderna. Scrive di spazio, esplorazioni spaziali e delle scoperte più recenti nel campo della fisica. È un appassionato di fotografia astronomica e spesso partecipa a conferenze e workshop per promuovere la cultura scientifica.