Migliori smartphone Huawei del momento

Migliori smartphone Huawei del momento

Una guida utile ai migliori smartphone Huawei che al momento possiamo trovare in commercio. Huawei, insieme a Samsung e ad Apple, è leader mondiale nella produzione di smartphone, con molti di questi che vengono venduti in Italia. Basti pensare che già nel 2014 Huawei ha celebrato il traguardo di 1 milione di smartphone che sono stati consegnati in Italia.

Vediamo allora quali sono i migliori smartphone Huawei del momento soffermando in particolare l’attenzione, anche in relazione alla fascia di prezzo, sui seguenti quattro modelli: Huawei Y6 2017, Huawei Mate 10 Lite, Huawei P20 Lite e Huawei P20 Pro.

Huawei Y6 2017, ottimo Dual Sim entry level

Huawei Y6 2017 è uno dei migliori smartphone entry level che sono stati lanciati sul mercato nei mesi scorsi a partire dal fatto che si tratta di un dispositivo mobile Dual Sim e passando per l’ottimo rapporto tra la qualità ed il prezzo.

Il telefonino Huawei Y6 2017 infatti può sfoggiare un display IPS LCD touchscreen capacitivo da 5 pollici, il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di spazio di archiviazione, il processore quad-core Cortex-A53 con una velocità a 1.4 GHz e la fotocamera da 13 MP con autofocus e con flash dual-LED.

Il Huawei Y6 2017 ha inoltre una fotocamera secondaria da 5 MP con flash LED ed una batteria da 3000 mAh che assicura lunga autonomia per tutto il giorno.

Huawei Mate 10 Lite, display ampio e lettore di impronte digitali

Con una spesa di poco superiore a quella dell’Huawei Y6 2017, il modello Mate 10 Lite del produttore cinese è anche in questo caso uno smartphone Dual Sim ma con uno schermo da 5,9 pollici, fotocamera da 16 MP, standard 4G LTE supportato, 4 GB di memoria RAM, 64 GB di memoria ROM e processore Octa Core.

La memoria interna con MicroSD si può estendere fino a 128 GB, mentre per quel che riguarda la sicurezza e la privacy il telefonino Huawei Mate 10 Lite è dotato di lettore di impronte digitali unitamente a tanti altri sensori che spaziano dal giroscopio alla bussola, e passando per l’accelerometro, il sensore SAR, il sensore di prossimità e di luce ambientale, e l’indicatore di stato.

Nella confezione d’acquisto oltre al dispositivo Huawei Mate 10 Lite c’è pure il cavo micro USB standard-A, il caricatore standard, la guida rapida, gli auricolari, lo strumento di rimozione Sim, la case protettiva trasparente, la pellicola protettiva per lo schermo e la scheda di garanzia.

Huawei P20 Lite, tripla fotocamera e processore octa-core

Con il P20 Lite di Huawei iniziamo ad avvicinarci ai modelli di smartphone di fascia media che pur tuttavia presentano un costo inferiore alla concorrenza così come spesso accade per i telefonini dei produttori cinesi. Il modello Huawei P20 Lite infatti già spicca per la sua tripla fotocamera, quella frontale da 16 megapixel e poi una doppia fotocamera posteriore 16 + 2 megapixel con LED flash.

Il display dell’Huawei P20 Lite è un ottimo 5,8 pollici full HD+ a fronte di una memoria interna che parte da 64 GB e che può arrivare fino a 256 GB come sempre tramite microSD.

La CPU è Kirin 659 octa-core con 4GB di memoria RAM, doppio alloggiamento per la SIM, sistema operativo Android 8.0 Oreo e batteria da 3.000 mAh.

Dal selfie all’autoritratto, gli scatti realizzati con lo smartphone Huawei P20 Lite sono chiari, nitidi e sorprendenti assicurandosi poi a display una visione con colori vividi e con un elevato contrasto. Inoltre, con il dispositivo è un gioco da ragazzi pure aggiungere agli scatti dei simpatici filtri 3D come quelli che sono presenti sui social network, ma che sono opportunamente ottimizzati e migliorati per lo smartphone Huawei P20 Lite.

Huawei P20 Pro per chi vuole acquistare un prodotto di eccellenza

Il P20 Pro è uno degli smartphone di fascia alta di Huawei ed anche uno dei migliori finora lanciati sul mercato visto che si tratta di un dispositivo mobile con sistema operativo Android 8.1 Oreo, processore Octa-core ed uno splendido display AMOLED touchscreen capacitivo da 6,1 pollici con riproduzione massima di ben 16 milioni di colori.

Per le foto e per i video inoltre Huawei P20 Pro, con una risoluzione 2240 x 1080 pixels, è un prodotto di eccellenza in forza alla presenza di una tripla fotocamera 40 MP + 20 MP + 8 MP con ottica Leica a fronte di 6 GB di RAM e già di default ben 128 GB di memoria interna. Lo smartphone Huawei P20 Pro ha un peso di 181 grammi e dimensioni di 7,4 x 0,8 x 15,5 cm.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.