Chi ha una scheda telefonica Tre o un abbonamento a Tre può avere la necessità di dover spiegare una sua problematica o di richiedere assistenza ad un operatore. Spesso diventa complicato e lungo ascoltare tutto quello che la voce guida registrata dice al telefono.
Peraltro senza riuscire a capire quale sia la combinazione giusta di tasti per parlare al telefono finalmente con un operatore Tre.
Per questo, ecco quali sono i metodi più rapidi ed efficaci per richiedere assistenza.
Contattare un operatore Tre telefonicamente
Per contattare telefonicamente dall’Italia il Servizio Clienti di Tre, occorre chiamare il numero 133.
La chiamata è gratuita chiamando da rete Tre, Wind, fisso Wind/ Tre e Telecom.
Se volete risparmiare tempo e pazienza, ecco quali tasti premere per mettervi in contatto velocemente con un operatore Tre.
Nel caso la vostra richiesta riguardasse l’offerta mobile, i tasti da premere in successione sono:
- 2 – 3 – 9
Tasto 2: assistenza sulla tua offerta mobile Tre.
Tasto 3: per segnalazioni sulla copertura o nell’utilizzo dei servizi voce e Internet.
Tasto 9: “digita 9 per parlare con un nostro operatore”.
Nel caso la vostra richiesta riguardasse invece la linea fissa, i tasti da premere in successione sono:
- 3 – 1
Tasto 3: per informazioni o assistenza sull’offerta Fibra e Internet a casa.
Tasto 1: offerte Fibra o Internet a casa.
Verrai subito messo in comunicazione con un operatore Tre, dopo aver pigiato questi due tasti.
- 3 – 2
Tasto 3: per informazioni o assistenza sull’offerta Fibra e Internet a casa.
Tasto 2: se sei clienti Internet Fibra o Internet a casa, digita il numero per cui chiedi assistenza.
Dopo aver digitato il tuo numero Tre, verrai trasferito ad un operatore per spiegare la tua richiesta di assistenza.
Se sei all’Estero e hai bisogno di assistenza, il numero da chiamare è +393933934077.
La chiamata è gratuita solo da cellulare Tre.
Contattare un operatore Tre via Social
Sicuramente la cosa più intuitiva e veloce da fare per metterti in contatto con un operatore Tre, è contattarlo via Social.
Tramite i canali Social (Facebook e Twitter), l’assistenza sarà pronta a risponderti e a darti supporto h24, 7 giorni su 7.
- Se la tua richiesta riguarda novità sulle offerte, sui servizi di Tre e sulla copertura, ti basterà semplicemente scrivere un post sulla bacheca della pagina Facebook 3 Italia.
Gli operatori ti risponderanno in pochi minuti.
- Se invece vuoi assistenza sul tuo numero, ricerca la pagina Facebook 3 Italia e clicca su “Contattaci”.
Verrai reindirizzato alla pagina 3 Social in cui puoi decidere se loggarti tramite Facebook o Twitter.
Se sceglierai Facebook, dovrai digitare il tuo numero di telefono Tre e il codice che ti sarà fornito via SMS sul tuo numero.
A questo punto, scrivi il codice, spunta la voce “Accetto” e clicca su “Conferma codice” per andare avanti.
Potrai scrivere la tua richiesta nell’apposito spazio, dopodiché dovrai spuntare “messaggio Facebook” e cliccare “Invia”.
Oppure potrai spuntare “Messaggio privato” e riceverai la risposta sull’applicazione 3 Social.
Su Twitter, puoi inviare un messaggio diretto all’operatore, collegandoti alla pagina @Tre_Assistenza.
Nel messaggio, dovrai indicare il tuo numero Tre e spiegare il motivo per cui richiedi assistenza.
Oppure puoi scrivere un tweet, mettendo la dicitura @Tre_Assistenza prima del messaggio con la problematica per cui richiedi assistenza.
In pochi minuti un operatore ti contatterà e diventerà tuo follower.
Ti inviterà a diventare suo follower così da poter comunicare tramite messaggio diretto con il tuo nome, il tuo numero Tre e la spiegazione del problema.
Contattare un operatore Tre tramite App
Nell’era in cui siamo più abituati a scriverci messaggi che a parlare al telefono, sicuramente una via comoda e veloce è quella di chattare con un operatore.
Ti basterà scaricare l’app gratuita My3 ed accedere sotto rete Tre con login automatico senza bisogno di digitare le credenziali o sotto rete Wi-Fi registrando e memorizzando la password.
Con l’app My3 potrai:
- visualizzare l’offerta attiva e scoprire le nuove offerte per te;
- controllare i tuoi consumi;
- ricaricare in un attimo il numero che vuoi;
Ma soprattutto, potrai chattare con Trelpy, l’assistente digitale che sarà a tua completa disposizione.
Altri modi per avere assistenza
In ogni caso, puoi accedere alla pagina web www.tre.it e andare nell’area Assistenza.
Qui, potrai scegliere fra:
- canali di contatto (mobile, web, numeri utili);
- assistenza tecnica;
- “invia una richiesta” (Selfcare) in cui potrai scegliere fra una serie di argomenti, indicando quello che a te interessa, ed eventualmente già trovare una risposta e risoluzione al tuo problema, senza dover contattare l’operatore Tre.