Come parlare con un operatore Tre da cellulare

Share
Share

Chi ha una scheda telefonica Tre o un abbonamento a Tre può avere la necessità di dover spiegare una sua problematica o di richiedere assistenza ad un operatore. Spesso diventa complicato e lungo ascoltare tutto quello che la voce guida registrata dice al telefono.

Peraltro senza riuscire a capire quale sia la combinazione giusta di tasti per parlare al telefono finalmente con un operatore Tre.

Per questo, ecco quali sono i metodi più rapidi ed efficaci per richiedere assistenza.

Contattare un operatore Tre telefonicamente

Per contattare telefonicamente dall’Italia il Servizio Clienti di Tre, occorre chiamare il numero 133.

La chiamata è gratuita chiamando da rete Tre, Wind, fisso Wind/ Tre e Telecom.

Se volete risparmiare tempo e pazienza, ecco quali tasti premere per mettervi in contatto velocemente con un operatore Tre.

Nel caso la vostra richiesta riguardasse l’offerta mobile, i tasti da premere in successione sono:

  • 2 – 3 – 9

Tasto 2: assistenza sulla tua offerta mobile Tre.

Tasto 3: per segnalazioni sulla copertura o nell’utilizzo dei servizi voce e Internet.

Tasto 9: “digita 9 per parlare con un nostro operatore”.

Nel caso la vostra richiesta riguardasse invece la linea fissa, i tasti da premere in successione sono:

  • 3 – 1

Tasto 3: per informazioni o assistenza sull’offerta Fibra e Internet a casa.

Tasto 1: offerte Fibra o Internet a casa.

Verrai subito messo in comunicazione con un operatore Tre, dopo aver pigiato questi due tasti.

  • 3 – 2

Tasto 3: per informazioni o assistenza sull’offerta Fibra e Internet a casa.

Tasto 2: se sei clienti Internet Fibra o Internet a casa, digita il numero per cui chiedi assistenza.

Dopo aver digitato il tuo numero Tre, verrai trasferito ad un operatore per spiegare la tua richiesta di assistenza.

Se sei all’Estero e hai bisogno di assistenza, il numero da chiamare è +393933934077.

La chiamata è gratuita solo da cellulare Tre.

Contattare un operatore Tre via Social

Sicuramente la cosa più intuitiva e veloce da fare per metterti in contatto con un operatore Tre, è contattarlo via Social.

Tramite i canali Social (Facebook e Twitter), l’assistenza sarà pronta a risponderti e a darti supporto h24, 7 giorni su 7.

  • Se la tua richiesta riguarda novità sulle offerte, sui servizi di Tre e sulla copertura, ti basterà semplicemente scrivere un post sulla bacheca della pagina Facebook 3 Italia.

Gli operatori ti risponderanno in pochi minuti.

  • Se invece vuoi assistenza sul tuo numero, ricerca la pagina Facebook 3 Italia e clicca su “Contattaci”.

Verrai reindirizzato alla pagina 3 Social in cui puoi decidere se loggarti tramite Facebook o Twitter.

Se sceglierai Facebook, dovrai digitare il tuo numero di telefono Tre e il codice che ti sarà fornito via SMS sul tuo numero.

A questo punto, scrivi il codice, spunta la voce “Accetto” e clicca su “Conferma codice” per andare avanti.

Potrai scrivere la tua richiesta nell’apposito spazio, dopodiché dovrai spuntare “messaggio Facebook” e cliccare “Invia”.

Oppure potrai spuntare “Messaggio privato” e riceverai la risposta sull’applicazione 3 Social.

Su Twitter, puoi inviare un messaggio diretto all’operatore, collegandoti alla pagina @Tre_Assistenza.

Nel messaggio, dovrai indicare il tuo numero Tre e spiegare il motivo per cui richiedi assistenza.

Oppure puoi scrivere un tweet, mettendo la dicitura @Tre_Assistenza prima del messaggio con la problematica per cui richiedi assistenza.

In pochi minuti un operatore ti contatterà e diventerà tuo follower.

Ti inviterà a diventare suo follower così da poter comunicare tramite messaggio diretto con il tuo nome, il tuo numero Tre e la spiegazione del problema.

Contattare un operatore Tre tramite App

Nell’era in cui siamo più abituati a scriverci messaggi che a parlare al telefono, sicuramente una via comoda e veloce è quella di chattare con un operatore.

Ti basterà scaricare l’app gratuita My3 ed accedere sotto rete Tre con login automatico senza bisogno di digitare le credenziali o sotto rete Wi-Fi registrando e memorizzando la password.

Con l’app My3 potrai:

  • visualizzare l’offerta attiva e scoprire le nuove offerte per te;
  • controllare i tuoi consumi;
  • ricaricare in un attimo il numero che vuoi;

Ma soprattutto, potrai chattare con Trelpy, l’assistente digitale che sarà a tua completa disposizione.

Altri modi per avere assistenza

In ogni caso, puoi accedere alla pagina web www.tre.it e andare nell’area Assistenza.

Qui, potrai scegliere fra:

  • canali di contatto (mobile, web, numeri utili);
  • assistenza tecnica;
  • “invia una richiesta” (Selfcare) in cui potrai scegliere fra una serie di argomenti, indicando quello che a te interessa, ed eventualmente già trovare una risposta e risoluzione al tuo problema, senza dover contattare l’operatore Tre.

Related Articles
come creare un file XML
Guide

Come creare un file XML

Facebook Twitter Stampa Può capitare per diversi motivi di avere la necessità...

meglio openoffice o libreoffice
Guide

Meglio OpenOffice o LibreOffice? Le differenze

Facebook Twitter Stampa Meglio OpenOffice o LibreOffice per sostituire Microsoft Office? In...

Guide

Come funziona Sky Multivision

Facebook Twitter Stampa Sky Multivision, recentemente trasformato in Sky Multiscreen, è il...

Guide

Come funziona Sky Go

Facebook Twitter Stampa Sky Go è il servizio che Sky offre ai...

CityLike.it
La città delle passioni
Network ComputerWeek.it