Come abbonarsi a Sky

Come abbonarsi a Sky

Sky è una Pay TV italiana che offre un’offerta molto ampia di sport, news, cinema, intrattenimento e serie TV.

È possibile accedere a questa offerta tramite:

  • digitale terrestre: basta una tessera da inserire in un modulo CAM o decoder abilitati alla visione dei servizi a pagamento del digitale terrestre. Se hai già la tessera, ti basterà abbonarti a Sky e abilitare la tua tessera. Se non ce l’hai, una volta abbonato a Sky, la riceverai direttamente a casa tua tra 1 e 4 giorni lavorativi.
  • Fibra: se sei in un condominio o in affitto e non è possibile installare una parabola ma cerchi una soluzione semplice e veloce per accedere ai vari pacchetti Sky, sicuramente la fibra è la scelta migliore. Ti basterà avere una connessione fibra (FTTH o FTTC) a casa tua con uno degli operatori Internet abilitati al servizio: Fastweb, Vodafone, Tim, Wind/3, Infostrada e Tiscali. L’essenziale è avere una connessione Internet di tipo fibra e non è necessario avere il telefono fisso.

Come abbonarsi a Sky tramite il sito web

Puoi abbonarti a Sky direttamente online attraverso il sito www.sky.it disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Seleziona i pacchetti e i servizi che preferisci e il decoder che fa per te e visualizzerai a destra un riepilogo con i costi mensili e gli eventuali importi da sostenere una tantum (solo una volta).

Per sottoscrivere l’abbonamento, ti basterà cliccare su “Prosegui”, inserire i dati anagrafici e scegliere il metodo di pagamento.

Una volta confermato il tuo ordine, riceverai una email di conferma.

Come abbonarsi a Sky tramite la chat online

Visita il sito www.sky.it e entra nell’area “Assistenza”- “Contatti SKY” – “Contatta”.

Verrai reindirizzato su di una pagina in cui potrai selezionare una richiesta che, nel caso di nuovo abbonamento sarà “Sottoscrivere un nuovo abbonamento”.

Qui, cliccando sul link di rimando alla “pagina dedicata” potrai parlare con un operatore che sarà disponibile dalle 8.30 alle 22.30, 7 giorni su giorni.

Come abbonarsi a Sky parlando al telefono

Contatta il numero 02.70.70 per parlare direttamente con un addetto all’attivazione dei nuovi abbonamenti.

Oppure, per farti richiamare da un operatore, visita il sito www.sky.it e entra nell’area “Assistenza”- “Contatti SKY” – “Contatta”.

Verrai reindirizzato su di una pagina in cui potrai selezionare una richiesta che, nel caso di nuovo abbonamento sarà “Sottoscrivere un nuovo abbonamento”.

Compariranno tutti i metodi che puoi utilizzare per sottoscrivere un nuovo abbonamento e se scegli di essere richiamato, pigia su “Cliccando qui”.

Verrai reindirizzato su una pagina in cui dovrai compilare un breve form con nome, cognome e numero di telefono.

In seguito, una volta autorizzato il trattamento dei dati personali, clicca su “Chiamami Ora”.

Il servizio è attivo dalle 9.00 alle 22.00, 7 giorni su 7.

Come abbonarsi a Sky in uno Spazio Sky o in uno Sky Service

All’interno dei più importanti centri commerciali nelle maggiori città italiane, ci sono appositi spazi Sky in cui personale specializzato illustra tutti i contenuti e le offerte di Sky.

  • Spazio Sky Service: sono negozi Sky presenti in tutte le principali province italiane in cui tecnici specializzati ti aiuteranno a scegliere l’abbonamento e le installazioni più adatti alle tue esigenze.
  • Spazio Sky Partner: all’interno di questi punti vendita, i partner di Sky ti aiuteranno a sottoscrivere un abbonamento Sky anche associato ad altre offerte speciali legate al mondo della telefonia o di Internet.
  • Negozi autorizzati Sky: si trovano all’interno delle maggiori catene di distribuzione specializzate in tecnologia ed elettronica di consumo; potrai farti consigliare sull’abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cosa occorre per abbonarti a Sky

Per abbonarti a Sky occorre:

  • essere maggiorenne;
  • un documento di identità valido;
  • il codice fiscale;
  • un numero di telefono (per concordare la consegna o l’installazione dei materiali Sky);
  • il numero e la data di scadenza della carta di credito o il codice Iban del conto corrente bancario.

Se ti abboni dal sito Sky è necessario anche un indirizzo email per ricevere la copia del contratto con i dati, i costi e la configurazione dell’abbonamento richiesta.

Quali sono i costi per abbonarsi a Sky

Il costo dell’abbonamento annuale Sky si divide in due parti:

  1. un costo da sostenere una tantum (una sola volta) per l’installazione del decoder e l’attivazione dell’abbonamento;
  2. un costo annuale, ripartito e fatturato su base mensile che varia a seconda dei pacchetti scelti.

Inoltre potrà essere richiesto, a seconda dell’offerta, un eventuale deposito cauzionale a garanzia dei materiali di Sky concessi in comodato d’uso, che verrà restituito alla cessazione del contratto.

Per consultare i pacchetti e scegliere quello più adatto alle tue esigenze, consulta il sito www.sky.it.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.