Assassin’s Creed Odyssey svelato da Ubisoft: tutti i dettagli

Assassin’s Creed Odyssey svelato da Ubisoft: tutti i dettagli

Assassin’s Creed Odyssey è stato svelato da Ubisoft, che ha rivelato una serie di dettagli molto interessanti. Prossimamente il noto videogioco arriverà per essere disponibile su PC, Xbox One e PS4. Già vari rumors nei giorni scorsi ne segnalavano l’arrivo, ma adesso, con l’annuncio ufficiale della casa produttrice, siamo davvero certi su questo titolo che aggiunge un nuovo capitolo alla saga degli assassini.

Assassin’s Creed Odyssey sarebbe ambientato in Grecia. La casa di produzione ha perfino rilasciato un trailer di qualche secondo diffuso attraverso i social network. Anche questo video appare portatore di informazioni assolutamente da non lasciarsi sfuggire. Infatti in esso troviamo la dicitura “See you at E3 2018”. Nel video vediamo anche qualche anteprima dell’ambientazione.

L’uscita del gioco è prevista entro la fine dell’anno fiscale 2019, quindi Assassin’s Creed Odyssey dovrebbe essere rilasciato entro il 31 marzo del prossimo anno. Molti sostengono che con diverse probabilità il videogioco arriverà in commercio entro la fine del 2018, magari in coincidenza con il periodo natalizio.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco, c’è chi sostiene, facendo affidamento ad altre fonti, che Assassin’s Creed Odyssey ricalchi la strada già seguita da Origins, con l’introduzione di elementi da gioco di ruolo sempre più significativi.

Qualche altro particolare ci svela che è stato aggiunto un vero e proprio sistema di dialoghi e che i giocatori avranno la possibilità di scegliere se giocare con il ruolo di un uomo o di una donna, anche se ancora non si conoscono i nomi dei protagonisti.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.