Xiaomi Mi 8 ufficiale: punta tutto sull’intelligenza artificiale

Xiaomi Mi 8 ufficiale: punta tutto sull’intelligenza artificiale

Xiaomi Mi 8 è il nuovo top di gamma della società di produzione cinese. Le sue caratteristiche tecniche lo rendono un prodotto assolutamente imperdibile per chi apprezza i prodotti Xiaomi. Di rilievo è il processore che caratterizza questo nuovo smartphone, uno Snapdragon 845 di Qualcomm. Lo schermo di Xiaomi Mi 8 è da 6,21 pollici Full HD+ AMOLED.

Per quanto riguarda la memoria del dispositivo, la RAM è da 6 GB, mentre la memoria interna è, in base alla versione scelta, da 64 GB, 128 GB o 256 GB. Molte possibilità offerte dalla connettività: LTE, Wi-Fi, Bluetooth 5, NFC, USB.

Xiaomi Mi 8 punta davvero in grande e vuole sfidare gli altri prodotti del settore, anche puntando sulle fotocamere. Il comparto fotografico è di tutto rispetto, considerando che è presente una fotocamera posteriore doppia con sensori da 12 MP e dual pixel autofocus. Inoltre è da ricordare la presenza di una fotocamera frontale da 20 MP.

Molto interessante lo sguardo di Xiaomi verso l’intelligenza artificiale. Xiaomi Mi 8 mette a disposizione la funzionalità Studio Lighting, ottima per il riconoscimento delle scene, con la possibilità di ottimizzare le impostazioni degli scatti e i colori. Lo smartphone consente un’ottimizzazione delle foto anche per quanto riguarda i selfie, grazie alla modalità ritratto.

È presente anche lo sblocco del telefono con riconoscimento facciale ad infrarossi, capace di essere pienamente all’opera anche al buio, grazie alla presenza di due sensori che si trovano nella barra del notch nell’area frontale.

Xiaomi Mi 8 è previsto in uscita il prossimo 5 giugno in Cina, nelle colorazioni Blue, White, Gold e Black. Lo smartphone dovrebbe arrivare anche in Italia, anche se non ci sono al momento delle conferme al riguardo. I prezzi corrispondono a circa 360 euro per la versione da 64 GB, a circa 400 euro per il modello da 128 GB e a circa 440 euro per l’edizione da 256 GB di spazio interno di archiviazione.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.