Infatti proprio con l’ultima versione di Android il dispositivo è stato avvistato sulla piattaforma di test delle prestazioni Geekbench. E, stando ai test, i risultati ottenuti sono stati, per la variante da 3 GB di RAM, 1345 punti nel test single – core e 4871 punti nel test multi – core.
Questi numeri fanno supporre una stabilità nell’aggiornamento e, quindi, la possibilità di distribuire questa versione agli utenti già entro marzo, probabilmente (oltre allo Xiaomi Redmi Note 6 Pro, verranno aggiornati anche Mi MAX 3).
L’aggiornamento a Android 9.0 Pie è già stato rilasciato per due modelli a basso costo della Xiaomi, Mi A1 e Mi A2. Xiaomi, comunque, prima di marzo, dovrebbe rilasciare una beta della MIUI 10 basata proprio su Android 9.0 Pie per lo Xiaomi Redmi Note 6 Pro.
Per quanto riguarda lo smartphone, le specifiche tecniche sono molto simili a quelle del suo predecessore e, le uniche differenze riguarderanno il display (che sarà un Full HD+ da 6.26 pollici e notch nella parte superiore) e la fotocamera (perché ci sarà un sensore della fotocamera posteriore sul retro e due sensori per gli autoscatti da 20 + 2 MegaPixel sulla parte frontale).