Spotify offre la possibilità di creare un account gratuitamente con cui ascoltare musica casualmente (da applicazione mobile) in bassa definizione e solo online, quindi grazie ad una connessione internet.
L’account Spotify Premium di cui si potrà usufruire grazie all’abbonamento Sky, a differenza di quanto è possibile fare con un account gratis, permette di poter anche scaricare i brani, la qualità di riproduzione sarà più elevata e la selezione dei brani non sarà più casuale (anche da smartphone e tablet).
Al termine dei 90 giorni gratuiti, si potrà continuare ad utilizzare il servizio a 9.99 euro al mese, altrimenti disattivare i rinnovi automatici. Ma le sorprese non finiscono qui. Infatti, per chi decide di abbonarsi a Sky, ci sono una serie di pacchetti fra cui scegliere, scontati del 50% rispetto al prezzo originario.
Un esempio è lo Sport a 9,90 euro al mese o il Cinema, sempre a metà prezzo. Le offerte sono valide per i 12 rinnovi successivi alla data di attivazione: infatti, se dopo questo periodo, si deciderà di continuare l’abbonamento, il prezzo salirà a quello pieno d’origine, altrimenti si potrà richiedere la disattivazione.
In ogni caso, per poter gestire i propri abbonamenti, ogni utente dovrà accedere al proprio profilo personale sul sito ufficiale di Sky.