Huawei Mate 20 Pro ha ricevuto un altro aggiornamento, in base alle segnalazioni degli utenti, e questa volta porta miglioramenti che riguardano la fotocamera e lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale. L’aggiornamento porta con sè anche la patch di sicurezza di dicembre, e come ormai consuetudine per la stragrande maggioranza degli update arriverà tramite OTA: questo significa che ci vorrà qualche giorno prima che raggiunga tutti i dispositivi interessati.

Il mese scorso, un aggiornamento ha portato con sé delle ottimizzazioni per il Face Unlock, e l’update di questo mese porta anche altre correzioni relative a questa tipologia di sicurezza. L’aggiornamento dovrebbe ora essere esteso nei mercati in cui è stato rilasciato il telefono.

Il sito GSMArena è stato il primo ad essere informato sull’aggiornamento di Huawei Mate 20 Pro e uno screenshot mostra il changelog delle modifiche. Oltre al Face Unlock e alle patch di dicembre, l’aggiornamento ottimizza anche la qualità della foto in modalità AI per rendere l’aspetto della riproduzione dei colori più naturale e autentico. Inoltre, con l’update viene anche risolto un problema riguardante l’anteprima, che risultava differente rispetto alla foto reale.

Anche un problema di avvio di app fotocamera in alcuni scenari è stato risolto con l’ultimo aggiornamento. Infine, l’update introduce correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni. L’ultimo aggiornamento viene individuato nella versione 9.0.0.171 (C185E10R1P16) e pare abbia una dimensione di circa 482 MB.

Come accennato in precedenza, l’aggiornamento per Huawei Mate 20 Pro verrà implementato sotto forma di download OTA. Nel caso in cui l’utente non abbia ancora ricevuto una notifica, è possibile procedere alla verifica manuale andando in Impostazioni> Sistema> Aggiornamento del sistema.