Xiaomi Pocophone F1, il top di gamma annunciato di recente da Xiaomi ad un prezzo molto accessibile, è stato il primo smartphone del marchio Pocophone ad uscire fuori dal guscio. Si tratta di un telefono di ottimo livello, che Xiaomi ha voluto lanciare sul mercato ad una cifra piuttosto conveniente: anche per questo il dispositivo sta ottenendo un buon riscontro sul mercato.

Xiaomi Pocophone F1 è dotato di una serie di peculiarità di tutto rispetto: 8 GB di RAM, un processore Snapdragon 845 con tecnologia LiquidCool, un display da 6,18 pollici e altro ancora. Nelle ultime ore l’azienda ha rivelato un paio di altre funzionalità dello smartphone, tra cui la resistenza agli schizzi d’acqua e il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0.

Quando è stato annunciato ufficialmente, la società aveva affermato che lo smartphone avrebbe avuto il supporto Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Tuttavia, come conferma un tweet di Poco India, il primo telefono del marchio è ora dotato del supporto Qualcomm Quick Charge 4.0.

In un altro tweet, Poco India ha confermato che il Pocophone F1 è resistente agli schizzi d’acqua. Lo smartphone, infatti, viene fornito con la certificazione P2i, a garanzia che il Poco F1 sia effettivamente in grado di sopportare facilmente schizzi e cadute. Tuttavia, poiché lo smartphone non è impermeabile, è consigliabile non immergerlo in acqua.

Nel frattempo Jai Mani, responsabile di Poco Global, ha affermato in un tweet che la società cinese sta pianificando di implementare un nuovo aggiornamento OTA che andrebbe ad interessare la funzionalità di sbocco del telefono tramite riconoscimento facciale.