Xiaomi Poco F1 riceverà presto il supporto per Widevine L1

Xiaomi Poco F1 riceverà presto il supporto per Widevine L1

Poco F1 è pronto per ricevere presto il supporto per lo standard Widevine L1, come annunciato da Xiaomi attraverso il suo MIUI Forum.

La compagnia cinese porterà il supporto Widevine L1 tramite una versione beta ROM MIUI che arriverà nel quarto trimestre di quest’anno. La nuova aggiunta è finalizzata a consentire a Poco F1 di trasmettere contenuti video HD da servizi come Amazon Prime Video e Netflix. L’assenza di supporto per il DRV Widevine L1 è stata riscontrata alla fine di agosto, qualche giorno dopo il lancio ufficiale dello smartphone progettato per competere con OnePlus 6.

Xiaomi sta anche correggendo il problema dell’icona di notifica sul Poco F1 che limitava le app nel mostrare le loro icone nella barra di stato. È inoltre disponibile il supporto per la visualizzazione di app e giochi di terze parti in modalità a schermo intero.

Attualmente il Poco F1 supporta solo Widevine L3 che abilita lo streaming video SD: ciò impedisce al telefono di riprodurre contenuti video HD (720p e superiori) da servizi di streaming come Amazon Prime Video, Netflix e Google Play.

Accanto al supporto Widevine L1, il post del forum MIUI rivela che Xiaomi sta affrontando il problema dell’icona di notifica attivando le icone delle app sulla barra di stato. Il MIUI 10 Global Beta 8.10.17 ha già la nuova opzione che abilita le icone delle app sulla barra di stato attivando le icone Mostra per le notifiche in entrata dopo aver aperto Impostazioni> Notifiche e barra di stato. La società sta inoltre sviluppando il supporto per consentire ad app e giochi di terze parti di utilizzare in modo più efficiente l’area dello schermo della Poco F1.