Xiaomi: in arrivo uno smartphone con Snapdragon 675

Xiaomi: in arrivo uno smartphone con Snapdragon 675

Al summit Qualcomm 4G 5G che si sta tenendo in queste ore, il vicepresidente globale di Xiaomi Manu Kumar Jain ha rivelato che la casa di Pechino lancerà presto uno smartphone con un processore Qualcomm Snapdragon 675, che è stato ufficializzato di recente per gli smartphone di fascia media.

Jain, durante il summit Qualcomm 4G 5G, ha inoltre illustrato i progressi fatti dalla società in India. La società cinese è entrata nel mercato indiano a luglio 2014 e da allora è cresciuta esponenzialmente, passando dalla vendita di dispositivi 100K in quell’anno a quasi 9,2 milioni di dispositivi nel 2017.

In India, Xiaomi è il marchio numero uno di smartphone dal terzo trimestre 2017. Condividendo le statistiche IDC sui dispositivi indossabili, Jain ha dichiarato che Xiaomi ha realizzato il 46% della quota di mercato indossabile in India nel secondo trimestre del 2018.

Condividendo un aneddoto interessante che è stato scoperto da Google Trends, il vicepresidente globale di Xiaomi ha inoltre osservato che la serie “Redmi” è stata cercata su Google in tutto il mondo più di celebrità molto famose come Tom Cruise, Angelina Jolie, Robert Downey Jr e persino Kim Kardashian. Manu Kumar Jain ha poi affrontato l’argomento relativo al processore Qualcomm Snapdragon 675, appena lanciato, per confermare che Xiaomi sta cercando di lanciare presto un dispositivo alimentato proprio dal nuovo chip.

Per realizzare Snapdragon 675, Qualcomm ha utilizzato la tecnologia di processo LPP 11nm, una CPU Kryo 460 octa-core e una GPU Adreno 612. La società sostiene che Snapdragon 675, rispetto a Snapdragon 670, offre un avvio di gioco velocizzato del 30%, e una velocità di navigazione sul Web migliorata del 35%.