Xiaomi Mi Play ufficiale: scheda tecnica e prezzo

Xiaomi Mi Play ufficiale: scheda tecnica e prezzo

Finalmente possiamo dare uno sguardo approfondito alla scheda tecnica del nuovo Xiaomi Mi Play, un dispositivo tecnologico che è stato presentato ufficialmente in queste ultime ore e che inizialmente sarà disponibile esclusivamente per il mercato cinese. L’azienda produttrice non ha rivelato ulteriori informazioni nello specifico su un possibile arrivo di questo device nel mercato internazionale, quindi per saperne di più dovremo attendere ancora un po’ di tempo.

Nel frattempo però possiamo finalmente sapere qualche informazione dettagliata sulle specifiche tecniche di Xiaomi Mi Play, che si presenta ad un prezzo di 1099 yuan, che corrisponde a circa 150 euro. Un dispositivo appartenente alla fascia degli entry level, che promette davvero bene per le sue caratteristiche hardware.

Il processore del nuovo smartphone è un MediaTek Helio P35, con una CPU octa core dalla frequenza corrispondente a 2,3 GHz. Per il momento arriverà sul mercato dei prodotti tecnologici l’edizione di questo dispositivo con memoria RAM da 4 GB e spazio di archiviazione interno da 64 GB, che può essere comunque considerato espandibile attraverso una micro SD.

Notevole di Xiaomi Mi Play anche il comparto fotografico, che presenta una dual camera nella parte posteriore con sensori da 12 MP e 2 MP. Il sensore secondario è usato per rilevare la profondità del campo. È presente anche una fotocamera nella parte anteriore con un sensore da 8 MP.

La batteria del nuovo device è da 3000 mAh e offre quindi una buona autonomia, per permettere agli utenti di usare in modo efficace il dispositivo mobile. Il sistema operativo installato di default è Android 8.1 Oreo che può usufruire della personalizzazione tramite la MIUI 10.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.