Xiaomi Mi MIX 3 si mostra in un video con il sistema a scorrimento

Xiaomi Mi MIX 3 si mostra in un video con il sistema a scorrimento

Si mostra in tutto il suo splendore Xiaomi Mi MIX 3 in un video molto interessante, perché ci permette di conoscere qualche dettaglio in più sul sistema a scorrimento che caratterizzerà questo smartphone. Il prodotto tecnologico sarà presentato nel corso del prossimo mese e già si rincorrono voci ed indiscrezioni che più o meno trovano conferme ufficiali.

Questa volta i rumors arrivano direttamente dal social network Weibo, che propone un filmato molto breve nel quale si può vedere Xiaomi Mi MIX 3 acceso e pronto per l’utilizzo. In particolare ciò che colpisce è proprio l’innovativo sistema a scorrimento del display.

Questa caratteristica del telefono di Xiaomi era stata già anticipata qualche tempo fa dal presidente della società di produzione, Lin Bin. Sembra che lo schermo di Xiaomi Mi MIX 3 sarà in grado di scivolare verso il basso e di svelare una piccola area che sarà dedicata alle fotocamere.

Almeno così si può intuire dal breve video che ha visto la diffusione in queste ultime ore. Non si sa però nello specifico se si tratta di un’area contenente una doppia camera frontale oppure se ci sarà un’apposita funzione per il riconoscimento del volto che potrebbe permettere uno sblocco facilitato del dispositivo.

Sembra inoltre che lo speaker sarà situato nella cornice che si trova immediatamente sopra lo schermo di Xiaomi Mi MIX 3, in modo molto simile a quanto abbiamo visto su Xiamo Mi MIX 2 e Xiaomi Mi MIX 2S. Non sembrano trovare posto anche questa volta i tasti virtuali, che hanno trovato un sostituto nelle tanto discusse gesture.

Potete vedere il video su Twitter.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.