Xiaomi Mi Mix 3: confermato il lancio ufficiale entro ottobre

Xiaomi Mi Mix 3: confermato il lancio ufficiale entro ottobre

Xiaomi Mi Mix 3, il prossimo smartphone dell’azienda di produzione, sarà lanciato ufficialmente nel mese di ottobre di quest’anno. Mentre i report precedenti avevano accennato al lancio del Mi Mix 3 per il prossimo 15 settembre, il produttore cinese ha ora confermato la data di rilascio del telefono.

Il produttore ha anche rilasciato un teaser di Xiaomi Mi Mix 3, che arriverà senza il “notch” ma anche senza la fotocamera pop-up, contrariamente a quanto affermato nei “leak” precedenti.

L’immagine del teaser, che è stata pubblicata dal presidente della casa di Pechino, Lin Bin, sul sito di microblogging cinese Weibo, mostra il Mi Mix 3 con la sua fotocamera nascosta dietro un display che sembra quasi completamente sprovvisto di cornice.

Il post conferma anche la data di lancio del dispositivo, che sarà ad ottobre. Nel frattempo, Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha ribadito le stesse informazioni, aggiungendo che “costringerà” i suoi colleghi a “accelerare” la produzione di massa e a far sì che il nuovo prodotto sia “assolutamente competitivo per le vendite su larga scala” alla fine di ottobre.

Oltre all’immagine del teaser e al mese di lancio, Xiaomi non ha rivelato ulteriori dettagli sul Mi Mix 3. Tuttavia, come accennavamo anche in precedenza, nelle ultime settimane il telefono è stato interessato da diverse voci, che hanno rivelato alcune possibili specifiche.

Tanto per cominciare, Xiaomi Mi Mix 3 dovrebbe essere alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Inoltre, pare che il telefono avrà anche un sensore per le impronte digitali integrato nel display e la ricarica wireless.