Xiaomi Mi 8 Pro: ufficiale la nuova variante (con diverse aggiunte)

Xiaomi Mi 8 Pro: ufficiale la nuova variante (con diverse aggiunte)

Xiaomi, che vive un periodo di grande espansione con ottimi risultati anche in Europa, è nota anche per aver venduto più varianti delle molte linee di smartphone presenti sul mercato. Un dettaglio che può causare confusione ai meno avvezzi al mondo della telefonia mobile, perché alcuni potrebbero non sapere quale variante acquistare per soddisfare a pieno le proprie esigenze.

Ecco perchè è sempre meglio chiarire ogni aspetto delle nuove varianti che vengono ufficializzate man mano, anche se all’apparenza sembrano simili alla versione standard. Da pochissimi giorni l’azienda cinese ha fatto un grande annuncio aggiungendo un paio di varianti alla serie Mi 8: una di queste è Xiaomi Mi 8 Pro.

Xiaomi ha fatto sapere di non essere troppo soddisfatta dell’attuale livello di funzionalità incluso nel normale Xiaomi Mi 8 (anche il nuovo modello con 128 GB di spazio di archiviazione) e per questo ha cercato di migliorare la situazione con il Mi 8 Pro. La società afferma che questa nuova versione si caratterizza in particolare per l’aggiunta di un sensore di impronte digitali integrato nel display, una funzionalità molto “in auge” negli ultimi tempi.

Stando a quanto riferito dalla compagnia di Pechino, il Mi 8 Pro sarà venduto in tre diversi colori (Sunset Gold, Black e Transparent Titanium): le vendite inizieranno proprio oggi. La variante da 6 GB di RAM e 128 GB di storage dovrebbe costare 3199 Yuan (circa 397 euro), mentre quella da 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna verrà venduta a 3599 Yuan (circa 446 euro).

Per chi volesse risparmiare un pò, l’opzione giusta è Xiaomi Mi 8 Lite: si tratta dell’altra versione ufficializzata dalla casa cinese, alimentata con un processore Snapdragon 660.

Lidia Barani

Pubblicato da Lidia Barani

Lidia Barani è una giornalista esperta nel campo della tecnologia e dell'innovazione. Con oltre 10 anni di esperienza nel settore, ha lavorato per diverse testate nazionali e internazionali, contribuendo con articoli e approfondimenti su temi legati all'intelligenza artificiale, alla robotica e alle ultime tendenze del mondo digitale. Lidia è appassionata di scienza e ama esplorare come le nuove tecnologie possano migliorare la nostra vita quotidiana. Nel tempo libero, si dedica alla lettura di saggi scientifici e alla scrittura di racconti di fantascienza.