Samsung Galaxy Note 9 sta ricevendo un aggiornamento che impedisce agli utenti di attivare accidentalmente l’assistente virtuale Bixby. Non è raro, infatti, che si verifichi un’attivazione involontaria tramite una pressione non voluta del pulsante hardware che si trova sul lato del telefono.
Di recente, gli utenti di Galaxy Note 9 si sono lamentati del fatto che il pulsante Bixby non può essere disattivato sul portatile, come invece avviene sul modello Galaxy S9 +. Per questo il colosso di Seul ha lavorato per garantire una soluzione ai possessori di questo importante dispositivo. Tuttavia, invece di disattivare completamente il pulsante hardware, è possibile impostarlo in modo tale da assicurarsi che Bixby si attivi solo quando il pulsante viene premuto due volte.
Il nuovo aggiornamento porta l’app Bixby Voice al numero di versione 2.0.36.14 sul Samsung Galaxy Note 9 (Review). Questo aggiornamento sta arrivando su molti mercati internazionali.
Per modificare l’opzione predefinita per il pulsante Bixby hardware, gli utenti devono aprire l’app Bixby Voice sul telefono e accedere a Impostazioni toccando l’opzione relativa al menu. Una volta qui, basta cliccare sull’opzione Bixby e selezionare una delle due opzioni, ‘Premi una volta per aprire Bixby’ o ‘Premi due volte per aprire Bixby’.
Il Samsung Bixby 2.0 è stato lanciato per dispositivi compatibili il mese scorso, aggiungendo nuove e interessanti funzionalità, come l’opzione che consente di prenotare tavoli nei ristoranti e ottenere indicazioni stradali, o la prenotazione di un mezzo Uber tramite un comando vocale. Samsung Galaxy Note 9 è il nuovo top di gamma presentato di recente dal gigante sudcoreano. Il telefono è alimentato da un processore octa-core Samsung Exynos 9810.