L’estate è stata completamente caratterizzata dallo sbarco di Iliad sul mercato italiano della telefonia mobile. L’operatore francese ha letteralmente spiazzato la concorrenza, offrendo delle tariffe “low-cost” ricche di contenuti molto interessanti, che hanno spinto la clientela ad abbandonare gestori storici come TIM, Vodafone e Wind e a “lanciarsi” tra le braccia di Iliad.
Gli altri operatori, attutito l’urto, hanno proposto delle offerte altrettanto interessanti, ma Iliad è ora pronta a tornare alla carica per essere incoronata, oltre che dell’estate, anche regina dell’autunno.
Il provider francese, che già può vantare una base di due milioni di utenti, si prepara a lanciare nuove promozioni sempre sull’onda del “low-cost”. Tuttavia, il successo di Iliad dipende anche da altri fattori, come ad esempio alcuni servizi esclusivi a costo zero.
Ad esempio, il nuovo gestore ha stabilito che anche con la nuova promo da 7,99 euro gli utenti potranno telefonare sia nel nostro paese sia all’estero senza limitazioni: una caratteristica che TIM, Vodafone e Wind nemmeno contemplano.
D’altronde, una delle peculiarità più interessanti di Iliad è proprio l’apertura dei confini non solo per internet, ma anche per le chiamate voce, consentendo così all’utente di parlare con contatti in rubrica su una scala di sessanta Paesi in giro per il mondo.
Ma non è tutto. Iliad ha annunciato anche un ulteriore servizio che farà certamente piacere alla propria clientela. Il provider francese ha infatti siglato un accordo con Lottomatica che consente agli utenti Iliad di effettuare la ricarica telefonica recandosi in un’edicola aderente a tale circuito. Basterà comunicare all’esercente il numero di telefono e l’importo della ricarica.