Windows 10 registra un buon aumento, ma Windows 7 vola
La notizia è stata accolta con grande soddisfazione da Microsoft, che può raccogliere i frutti del suo lavoro. Ma ciò che ha stupito maggiormente il colosso di Redmond è stato un altro dettaglio emerso sempre dall’indagine di mercato operata da Netmarketshare: si tratta dell’incredibile risultato di Windows 7, che vede proseguire la sua crescita nonostante sia ormai attivo da diversi anni.
Stando ai dati, Windows 7 ha infatti raggiunto il 43% di share nel mese di giugno, con un aumento di circa 2 punti percentuali.
In lieve crescita anche Windows 8.1 e Windows XP
L’indagine di mercato rivela che anche altri due sistemi operativi di Microsoft sono in crescita: stiamo parlando di Windows XP e di Windows 8.1, ma si tratta di un aumento molto più contenuto rispetto a Windows 10 e Windows 7. XP registra una crescita del 4%, mentre Windows 8.1 ha aumentato la sua diffusione del 5%.
Si tratta comunque di un buon risultato per Windows 10, che probabilmente aumenterà nel prossimo futuro. Lo stesso non può dirsi per Windows 7: Microsoft ha già comunicato che il supporto terminerà nel 2020.