Android P sui telefoni Nokia: aggiornamento già ad agosto

Android P sui telefoni Nokia: aggiornamento già ad agosto

Gli smartphone Nokia sono tornati sul mercato globale quando HMD Global ha presentato il primo set di dispositivi Android in occasione del Mobile World Congress. Dal momento del lancio, il marchio finlandese ha sempre provveduto a fornire gli ultimi aggiornamenti Android per la maggior parte dei telefoni della sua gamma.

Nokia, ad Agosto dovrebbe arrivare l’aggiornamento ad Android P

In vista del lancio di Nokia 2, Nokia 3 e Nokia 5 all’inizio di quest’anno, la società ha confermato che Android P sarà distribuito a tutti i telefoni Nokia lanciati fino ad oggi. Google non ha ancora rivelato informazioni ufficiali sul rilascio del nuovo sistema operativo, ma nelle scorse ore è emersa una notizia che scatenerà un certo fermento: il lancio dell’update per i telefoni Nokia potrebbe cominciare già nel mese di agosto di quest’anno.

A rivelarlo è il forum NokiaPowerUser, dove un utente ha condiviso uno screenshot che mostra un’e-mail inviata presumibilmente da Nokia Mobile Care. Nella missiva online, si legge che:

Ci si aspetta di avere Android P a partire da agosto,

in riferimento ai dispositivi della casa finlandese. Ciò significa che una versione stabile del nuovo build Android inizierà a funzionare già il mese prossimo.

L’update ad Android P garantito per tutti i telefoni Nokia

L’ultimo rapporto non sorprende, visto che HMD Global –  la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ndr – ha confermato più volte in passato che tutti i suoi smartphone Nokia avrebbero ricevuto l’aggiornamento ad Android P.

Già in occasione del Google I / O 2018, il Nokia 7 Plus fu uno dei primi cellulari a ricevere la Developer Preview 2 di Android P. Inoltre, il responsabile marketing globale di HMD Global, Neil Broadley, aveva precedentemente riferito che l’aggiornamento del software Android P sarebbe giunto per tutte le fasce di prezzo dei telefoni Nokia, da quelle economiche ai top di gamma.

 

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.