L’applicazione va quindi in pensione, nonostante nel corso dell’anno Wind le abbia provate tutte per far sì che Veon potesse rimettersi in carreggiata.
Nei primi mesi del 2019 la compagnia aveva deciso di rivitalizzare Veon e riportarla quindi in “auge”, cercando di evitare un destino che pareva ormai segnato. Nonostante il grande impegno profuso da Wind, i risultati ottenuti non sono stati all’altezza delle aspettative. Dopo alcuni ragionamenti, Wind è arrivata all’inevitabile conclusione di dover “staccare la spina” alla app. A comunicare la fine del servizio è stata la stessa dirigenza russa.
Dopo aver annunciato la fine del servizio, Veon è già sparita sia dal Google Play che dall’Apple Store. La data ultima per la cessazione dei servizi è stata quella del 24 settembre. A stretto giro i servizi risulteranno indisponibili anche per tutti coloro che hanno l’app installata sul proprio dispositivo.
La cessazione del servizio Veon è stata comunicata da Wind con il seguente messaggio rivolto alla clientela:
Gentile Cliente ti informiamo che a partire dal 24 Settembre 2018 l’app Veon e i relativi servizi, nella versione attuale offerta da Wind Tre S.p.A., non saranno più disponibili. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.