Samsung Galaxy A9: lancio previsto per l’11 ottobre

Samsung Galaxy A9: lancio previsto per l’11 ottobre

Samsung Galaxy A9 (o Galaxy A9 Star Pro) sarà il primo smartphone del gigante asiatico con una configurazione quadrupla della fotocamera posteriore. Samsung ha programmato un evento Galaxy per l’11 ottobre, dove dovrebbe essere annunciato il nuovo telefono dell’azienda.

Nel frattempo, sul web è spuntato un nuovo “report” che rivela molte delle specifiche tecniche di questo nuovo dispositivo. Tutti i quattro sensori della fotocamera posteriore del Samsung Galaxy A9 sono stati presentati nel dettaglio, così come i componenti interni: processore, RAM, capacità di archiviazione e altro ancora.

Lo sviluppo ci viene fornito dal blog tedesco AllAboutSamsung. La relazione ci mostra anche un’immagine dello smartphone in arrivo; tuttavia, a prima vista, non sembra un rendering ufficiale di Samsung, quindi meglio prenderlo con le pinze.

Il Samsung Galaxy A9 dovrebbe essere dotato di un pannello di visualizzazione sAMOLED da 6,28 full-HD + (1080×2280 pixel) con un rapporto 19: 9. Il portatile sarà probabilmente alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 660, abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. L’archiviazione sul telefono sarà espandibile tramite scheda microSD (fino a 512 GB).

L’elemento clou del Galaxy A9 rimane la configurazione quadrupla della fotocamera posteriore. Secondo il report, sul retro dello smartphone troverà posto un sensore principale da 24 megapixel con apertura f / 1.7 e OIS, un sensore di profondità da 5 megapixel con messa a fuoco viva e apertura f / 2,2, un sensore grandangolare da 8 megapixel con apertura f / 2.4 e angolo di visione di 120 gradi e un quarto sensore da 10 megapixel con apertura f / 2.4 e zoom ottico 2x.

Sul lato anteriore, invece, lo smartphone dovrebbe presentare una fotocamera da 8 megapixel con apertura f / 1.7 e autofocus. Samsung Galaxy A9 avrà sempre sul retro un sensore di impronte digitali. Inoltre, il telefono sarà equipaggiato con una grande batteria da 3,720 mAh con supporto Quick Charge 2.0.

Simona Flavia Naccarato

Pubblicato da Simona Flavia Naccarato

Simona Flavia Naccarato è una giornalista e divulgatrice specializzata in biotecnologie e scienze della vita. Con una laurea in biologia e un master in comunicazione scientifica, Simona ha collaborato con varie riviste specializzate e siti web, portando ai lettori le ultime novità in campo medico e biotecnologico. La sua passione per la scienza e la tecnologia si riflette nei suoi articoli, sempre aggiornati e dettagliati. Oltre al lavoro di giornalista, Simona è anche attiva nella promozione delle STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), partecipando a iniziative e progetti educativi rivolti ai giovani.