Per questo, gli operatori storici come TIM, Vodafone e Wind non hanno potuto far altro che correre ai ripari per evitare un’emorragia che ad un certo punto stava facendo preoccupare.
Tra le varie offerte “low-cost” proposte anche dai vecchi gestori, c’è anche la Wind Smart Special 5, che è dedicata proprio ai clienti che provengono dall’operatore francese. Tuttavia, stando a quanto comunicato nelle ultime ore, a partire da oggi la Wind Smart Special 5 – che prevede minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati 2G/3G/4G al costo di 5 euro al mese – sarà attivabile solo se si proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (fatta eccezione per PosteMobile).
Wind l’ha sostituita con un’altra offerta piuttosto invitante: si tratta della Smart Special 8, che è invece caratterizzata minuti illimitati verso tutti e 30 Giga mensili di traffico dati 2G/3G/4G, al costo di 8 euro al mese. Un’offerta che però è attivabile solo se si proviene da TIM, Vodafone e Iliad.
Va sottolineato che questa promozione prevede il pagamento di un costo di attivazione (10 euro). Tuttavia, l’offerta garantisce senza ulteriori costi aggiuntivi il servizio di reperibilità SMS My Wind, che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute quando il telefono è spento o non raggiungibile, o quando l’utente è impegnato in un’altra conversazione.