WhatsApp: arrivano le videochiamate di gruppo, ma ancora per pochi

WhatsApp: arrivano le videochiamate di gruppo, ma ancora per pochi

Sembrerebbe essere in arrivo una novità interessante per WhatsApp. La popolare applicazione di messaggistica istantanea si starebbe per arricchire delle videochiamate di gruppo. La nuova funzionalità è stata trovata all’interno delle ultime edizioni beta del programma, in particolare la 2.18.145 per dispositivi tecnologici con Android. A scovare la nuova funzione sono stati gli esperti di WABetaInfo, che precisano comunque che al momento la funzionalità sarebbe dedicata ad un numero di utenti ristretto.

Nello specifico le videochiamate di gruppo erano state annunciate da Facebook. Nel corso dell’ultimo evento F8 era stata annunciata proprio la possibilità di introdurre all’interno di WhatsApp una nuova funzionalità per gli utenti capace di consentire agli utilizzatori di effettuare delle videochiamate. In particolare è stato spiegato che le chiamate in questione potevano essere effettuate da un massimo di quattro partecipanti.

È sicuramente uno strumento importante per chi utilizza di frequente WhatsApp, anche nel settore lavorativo. Proprio in questo ambito le videochiamate di gruppo potrebbero essere molto utili. E lo stesso si può dire semplicemente per i gruppi di amici che amano scambiarsi informazioni e chiacchierare attraverso la famosissima applicazione mobile.

Non sappiamo ancora quale processo seguirà la diffusione della funzionalità nei vari Paesi del mondo. L’unica maniera per sapere se anche noi facciamo parte del gruppo di utenti selezionati per la novità di WhatsApp è controllare la presenza della nuova funzionalità.

Bisogna aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile in beta, avviare una videochiamata e cercare di capire se è possibile aggiungere ulteriori partecipanti. Non ci sono altri metodi per avviare questa funzionalità, quindi, se non abbiamo ancora questa possibilità, non ci resta altro da fare che attendere ulteriori novità.

Angelo Borghese

Pubblicato da Angelo Borghese

Angelo Borghese è un giornalista scientifico con una solida formazione in fisica e astrofisica. Laureato con lode, ha iniziato la sua carriera come ricercatore, per poi passare alla divulgazione scientifica. Angelo è conosciuto per la sua capacità di rendere accessibili e comprensibili anche i concetti più complessi della scienza moderna. Scrive di spazio, esplorazioni spaziali e delle scoperte più recenti nel campo della fisica. È un appassionato di fotografia astronomica e spesso partecipa a conferenze e workshop per promuovere la cultura scientifica.