Honor 7 Play ufficiale: poche pretese ad un prezzo conveniente

Share

È stato svelato in Cina il nuovo Honor 7 Play, uno smartphone appartenente alla fascia bassa del mercato, che va ad arricchire l’ampio catalogo di prodotti tecnologici firmati Honor. È un device molto interessante, sia per le caratteristiche tecniche che potrebbero risultare ad effetto soprattutto per chi si sta avvicinando al mondo del mobile, sia soprattutto per il prezzo, che è sicuramente molto conveniente.

Se non abbiamo molte pretese in ambito tecnologico, non possiamo non notare le specifiche tecniche di Honor 7 Play. A partire dallo schermo, un display da 5,45 pollici Full HD+ con vetro 2,5D e in formato 18:9. La batteria assicura una buona autonomia nell’utilizzo del dispositivo, grazie ad una capacità di 3.020 mAh.

Il processore è un MediaTek MT6739, la memoria RAM disponibile è da 2 GB e lo spazio di archiviazione interno corrisponde a 16 GB, ma può essere espandibile fino a 256 GB tramite l’utilizzo di microSD.

Ma andiamo al reparto fotografico, notando che è presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED. In più nel dispositivo è presente anche una fotocamera frontale da 5 megapixel con flash LED. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia EMUI 8.1.

Nella pratica questo nuovo dispositivo è identico a quello che qualche settimana prima era stato annunciato con il nome di Honor 7S. Al momento non sappiamo se siamo in presenza di una modifica nel nome del device o se il dispositivo sarà venduto in mercati differenti con nomi diversi, come spesso è successo con i device Honor.

Per quanto riguarda l’uscita di Honor 7 Play, il nuovo dispositivo potrà essere acquistato inizialmente in Cina, a partire dal prossimo 22 maggio. Il prodotto sarà disponibile in tre colorazioni, oro, blu e nero. Il prezzo corrisponde a 599 yuan, una cifra che avrebbe nel suo corrispettivo in euro la somma di circa 80 euro.

pianeta Terra
Scienza

La Terra come Saturno? I segreti di un anello millenario

Facebook Twitter Stampa Circa 466 milioni di anni fa, il nostro pianeta potrebbe essere stato circondato da un anello di polvere e detriti,...

chat WhatsApp
WhatsApp

Come programmare i messaggi su WhatsApp

Facebook Twitter Stampa Può sembrare complicato programmare i messaggi su WhatsApp, soprattutto perché la funzione non è inclusa nella versione gratuita dell’app. Solo...

Samsung Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: prime immagini e dettagli sul nuovo design

Facebook Twitter Stampa Con il lancio dei nuovi iPhone 16 e Google Pixel 9 ormai alle spalle, l’attenzione si sposta progressivamente verso la...

iOS 18
Apple

iOS 18: tutte le novità, come scaricare e aggiornare

Facebook Twitter Stampa Il 16 settembre 2024 è il giorno tanto atteso per tutti i possessori di iPhone: l’uscita di iOS 18. Questo...

Related Articles
fotocamera smartphone
Android

Realme svela il futuro della fotografia con pulsanti touch: cosa aspettarsi

Facebook Twitter Stampa Una delle innovazioni più intriganti nei nuovi modelli di...

Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...