Vivo Nex S, la variante verrà presentata il 12 giugno: tutte le caratteristiche

Vivo Nex S, la variante verrà presentata il 12 giugno: tutte le caratteristiche

L’indiscrezione comparsa recentemente online è stata confermata. Vivo Nex, il prossimo smartphone della casa di Dongguan, verrà presentato ufficialmente il 12 giugno. Già qualche giorno fa era stata la stessa Vivo a rendere nota la data di lancio del nuovo dispositivo tramite un teaser ufficiale che aveva mostrato alcuni dettagli estetici molto interessanti, come ad esempio la fotocamera a scomparsa all’interno della scocca.

Vivo Nex S compare su Geekbench: i dettagli della variante

Una delle varianti che verranno presentate nell’evento del 12 giugno è Vivo Nex S, che ha fatto la sua comparsa sul noto portale di benchmark Geekbench. Il telefono ha ottenuto 2419 punti in Single-Core, mentre nel Multi-Core la quota raggiunta da Vivo Nex S è di 9085 punti. Grazie all’elenco pubblicato su Geekbench, è possibile dare uno sguardo anche alle specifiche tecniche che caratterizzano questa variante del Nex.

Il dettaglio che salta maggiormente all’occhio è il processore: Vivo Nex S sarà infatti equipaggiato con un Qualcomm Snapdragon 845, anche se tutti i “leak” individuavano come chip del Nex uno Snapdragon 710. Ecco perchè in molti ritengono che Vivo stia predisponendo un’altra variante con questo chip (molto probabilmente quella standard, ndr).

Vivo Nex S avrà Android Oreo 8.1 come sistema operativo

Il processore Snapdragon 845, che alimenterà il Vivo Nex S, sarà abbinato a 8 GB di RAM. Inoltre, il dispositivo avrà Android Oreo 8.1 come sistema operativo, in attesa che Google fornisca indicazioni più precise sul lancio ufficiale di Android P.

Infine, anche se non c’è ancora la conferma, Vivo Nex S dovrebbe avere un sensore di impronte digitali sotto al display. Nessuna novità nemmeno sui prezzi, ma difficilmente questa variante di Vivo Nex scenderà sotto i 950 dollari.