Instagram vuole sfidare Youtube: a breve piattaforma video?

Instagram vuole sfidare Youtube: a breve piattaforma video?

Instagram sta diventando sempre più una piattaforma social molto apprezzata dagli utenti. Lo scettro è ancora in mano a Facebook, ma la crescita di Instagram, incorporata proprio dalla società di Mark Zuckerberg nel 2012, è sotto gli occhi di tutti.

Instagram lancia la sfida a Youtube e Snapchat Discover

Anche per questo, il social network sta cercando di strutturarsi per essere via via all’avanguardia e all’altezza delle esigenze della clientela. Molte le implementazioni approntate negli ultimi tempi, e per il futuro bollono in pentola diverse novità.

L’ultima indiscrezione rivela che Instagram sarebbe pronta a realizzare un hub che includerebbe video e filmati di lunga durata. Una novità che non stupisce troppo chi è molto attento alle vicende che riguardano il social network: da tempo, infatti, si registra un interesse nei confronti di tutto ciò che riguarda i video.

Anche su Instagram prevista la possibilità di monetizzare sui video

Molti esperti del settore hanno compreso la mossa di Instagram, che sarebbe sempre più intenzionata ad entrare in concorrenza con piattaforme che si basano quasi esclusivamente sui filmati, ovvero Youtube e Snapchat Discover.

La nuova sezione che starebbe realizzando Instagram includerebbe alcuni dettagli interessanti, come ad esempio gli spettacoli basati su un copione e i video musicali. Come sulle altre piattaforme, anche su Instagram ci sarebbe la possibilità da parte degli autori dei video di poter monetizzare l’elaborato: tuttavia, non è ancora chiara la modalità esatta. Considerando il fatto che Instagram ha già 800 milioni di utenti in tutto il mondo, è facile immaginare come l’arrivo della sezione video andrebbe ad incrementare ancora di più un successo che non sembra trovare ostacoli.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.