Home Android Vivo Nex Dual Display Edition ufficiale: tutte le caratteristiche
Android

Vivo Nex Dual Display Edition ufficiale: tutte le caratteristiche

Share

Vivo Nex Dual Display Edition è l’ultima offerta del produttore cinese. Il nuovo modello dell’ambiziosa serie di smartphone Nex si presenta con caratteristiche molto interessanti. Lanciato in Cina nella giornata di martedì 11 dicembre, il Vivo Nex Dual Display Edition presenta due display: uno nella parte anteriore e uno nella parte posteriore.

È anche il primo smartphone di Vivo a sfoggiare due display AMOLED e tre fotocamere posteriori. Sul davanti il telefono è sprovvisto di qualsiasi cosa: non c’è una fotocamera frontale, un “notch” o un foro per il display. Vivo Nex Dual Display Edition vanta anche specifiche tecniche molto importanti, a cominciare da un processore Qualcomm Snapdragon 845, 10 GB di RAM e 22,5 W di ricarica rapida.

Vivo Nex Dual Display Edition esegue Funtouch OS 4.5 su Android 9.0 Pie. Dispone, come detto, di due pannelli di visualizzazione: un display AMOLED full HD a 6,39 pollici (1080×2340 pixel) 19,5: 9 nella parte anteriore e un altro sempre AMOLED, ma 16:9 full-HD da 5,49 pollici (1080×1920 pixel) e posizionato sul retro. Il portatile è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, abbinato a 10 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo Nex Dual Display Edition è dotato di una tripla fotocamera posteriore sul retro. Questa configurazione consiste in un sensore primario da 12 megapixel con OIS (apertura f / 1,79), un sensore di visione notturna secondario da 2 megapixel (apertura f / 1,8) e un terzo sensore di fotocamera 3D TOF 3D.

Il telefono è inoltre equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh, con supporto per una ricarica rapida da 22,5 W. Ecco le parole pronunciate da Spark Ni, vicepresidente di Vivo, in una dichiarazione alla stampa:

Come linea premium di Vivo, la serie Nex offre non solo un’esperienza utente straordinaria ai consumatori, ma sprigiona anche la nostra immaginazione verso il futuro del design e dello sviluppo di smartphone. Combinando un design futuristico a doppio display e tecnologie innovative, Vivo Nex Dual Display Edition dimostra l’esplorazione continua di Vivo e la ricerca di innovazioni eccezionali per i consumatori.

 

video YouTube
Tech

YouTube lancia Ask Music: la playlist su misura con l’AI

Facebook Twitter Stampa YouTube Music ha lanciato una nuova funzionalità basata sull’intelligenza artificiale, chiamata Ask Music, che permette agli utenti di creare playlist...

Mars Gaming MH122
Offerte

Cuffie Mars Gaming MH122: audio impeccabile ad un prezzo imbattibile

Facebook Twitter Stampa Se ami giocare online, le cuffie da gaming sono un elemento essenziale per un’esperienza davvero coinvolgente. Per questo motivo, Amazon...

AirPods
Apple

AirPods Pro, nuovo aggiornamento in arrivo: cosa cambia con iOS 18

Facebook Twitter Stampa Recentemente si è conclusa la tanto attesa conferenza di Apple, in cui sono stati svelati i nuovi iPhone 16, Apple...

Galaxy S25 Ultra
MobileSmartphone

Galaxy S25 Ultra: i primi render rivelano design e caratteristiche

Facebook Twitter Stampa Negli ultimi giorni, le voci sui nuovi Galaxy S25, specialmente sulla versione Ultra, sono aumentate a dismisura. Sommati tutti i...

Related Articles
Google Pixel 9
AndroidTech

Su Google Pixel 9 non ci sarà Android 15 al lancio: ecco perché

Facebook Twitter Stampa Abbiamo sempre associato il lancio dei Google Pixel con...

Google Android
AndroidTech

Android capisce se il telefono è stato rubato: arriva il nuovo sistema di intelligenza artificiale

Facebook Twitter Stampa Durante l’ultimo Google I/O, la celebre azienda americana ha...

Android
AndroidTech

Android 15 Beta 2 disponibile per il download: tutte le novità

Facebook Twitter Stampa L’attesa per il rilascio della nuova versione di Android...

Google Pixel 8a
Android

Google Pixel 8a ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzi e disponibilità

Facebook Twitter Stampa Dopo varie anticipazioni nelle ultime settimane, Google ha finalmente...