Vivo Nex Dual Display Edition è l’ultima offerta del produttore cinese. Il nuovo modello dell’ambiziosa serie di smartphone Nex si presenta con caratteristiche molto interessanti. Lanciato in Cina nella giornata di martedì 11 dicembre, il Vivo Nex Dual Display Edition presenta due display: uno nella parte anteriore e uno nella parte posteriore.

È anche il primo smartphone di Vivo a sfoggiare due display AMOLED e tre fotocamere posteriori. Sul davanti il telefono è sprovvisto di qualsiasi cosa: non c’è una fotocamera frontale, un “notch” o un foro per il display. Vivo Nex Dual Display Edition vanta anche specifiche tecniche molto importanti, a cominciare da un processore Qualcomm Snapdragon 845, 10 GB di RAM e 22,5 W di ricarica rapida.

Vivo Nex Dual Display Edition esegue Funtouch OS 4.5 su Android 9.0 Pie. Dispone, come detto, di due pannelli di visualizzazione: un display AMOLED full HD a 6,39 pollici (1080×2340 pixel) 19,5: 9 nella parte anteriore e un altro sempre AMOLED, ma 16:9 full-HD da 5,49 pollici (1080×1920 pixel) e posizionato sul retro. Il portatile è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845 octa-core, abbinato a 10 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata.

Per quanto riguarda il comparto foto, il Vivo Nex Dual Display Edition è dotato di una tripla fotocamera posteriore sul retro. Questa configurazione consiste in un sensore primario da 12 megapixel con OIS (apertura f / 1,79), un sensore di visione notturna secondario da 2 megapixel (apertura f / 1,8) e un terzo sensore di fotocamera 3D TOF 3D.

Il telefono è inoltre equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh, con supporto per una ricarica rapida da 22,5 W. Ecco le parole pronunciate da Spark Ni, vicepresidente di Vivo, in una dichiarazione alla stampa:

Come linea premium di Vivo, la serie Nex offre non solo un’esperienza utente straordinaria ai consumatori, ma sprigiona anche la nostra immaginazione verso il futuro del design e dello sviluppo di smartphone. Combinando un design futuristico a doppio display e tecnologie innovative, Vivo Nex Dual Display Edition dimostra l’esplorazione continua di Vivo e la ricerca di innovazioni eccezionali per i consumatori.