Questa nuova offerta può essere attivata online, con addebito su credito residuo e senza alcun vincolo contrattuale, dai clienti che provengono da qualsiasi operatore. Tuttavia, è possibile attivarla anche nei 3 Store, nel caso si provenga da un operatore virtuale (fatta eccezione per PosteMobile): il requisito fondamentale è l’avvenuta ricezione dell’sms informativo da parte dell’azienda.
Ma in cosa consiste esattamente la nuova Tre Play 30 Plus? Tanto per cominciare, la promozione prevede minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali, ed è già un dettaglio davvero niente male. Ma ciò che stuzzica maggiormente i clienti è la possibilità di usufruire di 30 GB di traffico dati, ad un prezzo a dir poco eccezionale: 4,99 euro al mese.
L’offerta prevede anche un costo di attivazione, pari a 5 euro, oltre all’acquisto di una nuova SIM: se viene effettuato sul sito di Tre il costo è di 20 euro, con 20 euro di traffico incluso e spedizione gratuita.
Una volta ricevuto l’sms di avvenuta attivazione, l’offerta potrà dirsi attiva. Va ricordato che in caso di superamento delle soglie di traffico Internet, si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro a scatti anticipati di 20 MB. Un’altra offerta molto interessante, quindi, ma non è detto che Tre non ne ufficializzi altre prima di Natale.