Huawei P30 Pro: gli ultimi leak parlano di notch a goccia

Huawei P30 Pro: gli ultimi leak parlano di notch a goccia

Huawei P30 Pro debutterà con un display curvo e un notch. Il portatile, come suggerisce il suo stesso nome, sarà il successore del P20 Pro che la società cinese ha presentato a fianco di Huawei P20 lo scorso mese di marzo. A settembre, Huawei ha annunciato che la serie P20 ha superato il traguardo di 10 milioni di unità in tutto il mondo.

Sembra che anche il P30 Pro sia dotato di un sensore Sony IMX607 da 38 megapixel che sarà alimentato dalla tecnologia di elaborazione delle immagini Exmor RS. Ice Universe, un tipster ormai molto noto, ha affermato su Twitter che Huawei P30 Pro utilizzerà un display OLED curvo che potrebbe essere prodotto dal gruppo cinese BOE o da LG Display.

Si dice anche che il pannello di visualizzazione abbia una tacca che potrebbe essere un notch a forma di goccia d’acqua (in stile waterdrop), simile a quello che abbiamo visto su alcuni telefoni Oppo e Vivo e sugli ultimi modelli Huawei come Enjoy 9 e P Smart (2019).

Il tipster ha smentito le voci iniziali che volevano Huawei P30 Pro con un foro sul display e ha affermato che il nuovo design dei pannelli OLED è finora esclusivo di Samsung. È probabile che sia presente anche sulla famiglia Galaxy S10 in arrivo nel 2019.

Huawei non ha ancora confermato se la P30 Pro presenterà un design con il notch o un foro di visualizzazione. Un utente di Weibo ha fatto trapelare le specifiche del nuovo sensore Sony. Si dice che abbia una sensibilità nativa a tre velocità con ISO 50/500 / 5000. Inoltre il sensore di immagine CMOS retroilluminato e accatastato da 1 / 1,8 pollici ha alcune ottimizzazioni per le riprese notturne.