Twitter: nuova timeline con i tweet in ordine cronologico

Twitter: nuova timeline con i tweet in ordine cronologico

Twitter ha apportato delle modifiche alla sua timeline. Adesso gli utenti possono visualizzare i post anche in ordine cronologico. In buona sostanza gli utenti di Twitter hanno la possibilità di scegliere se visualizzare i tweet favorendo quelli popolari o gli ultimi postati nel tempo. Il risultato, secondo la squadra che ha lavorato alla visualizzazione dei tweet sul social network, appare piuttosto importante.

Il tutto è stato frutto di un lavoro che già è iniziato da qualche tempo, per mettere a punto una nuova funzionalità che renda Twitter più appetibile. Attraverso una specifica opzione, gli utenti possono decidere che cosa visualizzare più frequentemente, in base alle loro esigenze o alle loro prerefenze.

Ma c’è di più, perché Twitter permette anche di essere avvisati tramite notifica dei tweet popolari. Gli stessi responsabili della rete sociale hanno spiegato che in questo modo gli utenti sono più spinti ad utilizzare il social network, trovandolo più utile e più interessante.

In particolare dalle indagini condotte da Twitter gli utenti troverebbero più interessante la dislocazione dei post secondo la classificazione di popolarità. Tuttavia la popolarità dei post non avrebbe soddisfatto l’organizzazione funzionale dei tweet.

È vero, secondo le stesse dichiarazioni della squadra di lavoro che si è occupata della nuova funzionalità, che trovando i tweet popolari gli utenti sono spinti ad interagire di più e a tornare più spesso ad utilizzare il social network. Però adesso, potendo scegliere anche la modalità cronologica, la timeline di Twitter diventa davvero molto funzionale, offrendo diverse opportunità tutte da sfruttare.

Simona Flavia Naccarato

Pubblicato da Simona Flavia Naccarato

Simona Flavia Naccarato è una giornalista e divulgatrice specializzata in biotecnologie e scienze della vita. Con una laurea in biologia e un master in comunicazione scientifica, Simona ha collaborato con varie riviste specializzate e siti web, portando ai lettori le ultime novità in campo medico e biotecnologico. La sua passione per la scienza e la tecnologia si riflette nei suoi articoli, sempre aggiornati e dettagliati. Oltre al lavoro di giornalista, Simona è anche attiva nella promozione delle STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), partecipando a iniziative e progetti educativi rivolti ai giovani.