TIM regala fino a 30 Giga gratis al mese ad alcuni clienti

TIM regala fino a 30 Giga gratis al mese ad alcuni clienti

Arrivano sempre più segnalazioni relative al regalo da parte dell’operatore TIM di alcuni Giga a dei clienti con tariffa ricaricabile. Si parla in particolare di circa 27 Giga al mese che sarebbero in regalo con l’offerta TIM Ten One Go 50 GB, una vera e propria combinazione tra l’offerta che mette a disposizione 3 GB di traffico dati e i 47 GB offerti gratuitamente, oltre ai minuti che sarebbero illimitati in base all’offerta sottoscritta.

Non si sa ancora chiaramente quali criteri siano stati scelti per offrire questi Giga in regalo, ma la stessa TIM, contattata telefonicamente, comunica che si tratta di una quantità di Giga gratuita dedicata ad un certo numero di clienti scelti dall’operatore.

L’offerta con i Giga gratis prevede nello specifico 29,4 GB di internet gratis aggiuntivi, con 2,2 GB di traffico da sfruttare nei Paesi dell’Unione Europea. L’offerta non prevede un costo di attivazione e il traffico internet messo a disposizione da TIM è utilizzabile in connettività 4G.

Si tratta di Giga aggiuntivi, la cui soglia non corrisponde a quella dell’offerta che è attiva sulla SIM. Infatti anche all’interno dell’applicazione mobile di TIM le due offerte sono conteggiate separatamente.

TIM sta comunque effettuando in questi giorni altri regali di questo tipo ad ulteriori utenti, come dimostrano altre segnalazioni arrivate ai colleghi di MondoMobileWeb, che parlano di una somma aggiuntiva di 17 GB di internet mensili per dei clienti TIM che hanno attiva l’offerta Special Top 50 GB.

Pure in questa situazione viene specificato che si tratterebbe di 18,5 GB disponibili e di 2,2 GB utilizzabili negli Stati dell’Unione Europea, anche in connettività 4G. Non possiamo escludere, comunque, la presenza di ulteriori offerte che TIM potrebbe aver messo a disposizione di altri utenti con altre opzioni attive sulla SIM.

Angelo Borghese

Pubblicato da Angelo Borghese

Angelo Borghese è un giornalista scientifico con una solida formazione in fisica e astrofisica. Laureato con lode, ha iniziato la sua carriera come ricercatore, per poi passare alla divulgazione scientifica. Angelo è conosciuto per la sua capacità di rendere accessibili e comprensibili anche i concetti più complessi della scienza moderna. Scrive di spazio, esplorazioni spaziali e delle scoperte più recenti nel campo della fisica. È un appassionato di fotografia astronomica e spesso partecipa a conferenze e workshop per promuovere la cultura scientifica.