Android Pie su molti smartphone Sony a partire da settembre

Android Pie su molti smartphone Sony a partire da settembre

È stato annunciato da poco tempo Android Pie, la nuovissima versione del sistema operativo di Google per dispositivi mobili. I produttori fanno già a gara per annunciare la disponibilità all’aggiornamento dei propri device alla nuova edizione di Android, la numero 9. Stavolta tocca a Sony, che ha parlato proprio dell’arrivo di Android P sui prodotti tecnologici immessi nel mercato più di recente.

In effetti l’azienda di produzione giapponese nel corso degli anni ha sempre fornito nuovi aggiornamenti per i propri prodotti con una certa regolarità e con una puntualità disarmante. Questo testimonia la grande attenzione da parte di Sony nel voler contrastare la sempre più agguerrita concorrenza.

Anche quest’anno l’update alla nuova versione non dovrebbe quindi tardare, secondo le informazioni rilasciate proprio dal produttore nipponico. Anzi, l’aggiornamento al nuovo Android dovrebbe avvenire perfino prima di quanto è accaduto lo scorso anno.

Se non consideriamo Essential, che in effetti è avvantaggiata dal fatto che ha da aggiornare un unico device, Sony potrebbe essere concretamente la prima azienda di produzione a rilasciare gli aggiornamenti ad Android Pie, proprio dal mese di settembre in poi, fino a novembre.

Per quanto riguarda i dispositivi sicuramente interessati dal tanto atteso update ad Android P, non possiamo non citare Xperia XZ Premium, XZ2, XZ2 Compact, XZ1 Compact e XZ2 Premium. Si tratta sicuramente dei modelli alla quale gli utenti ripongono maggiore attenzione per la loro popolarità e per le loro caratteristiche tecniche d’eccezione.

Non sappiamo ancora notizie sul possibile arrivo di Android Pie sui modelli di fascia bassa dell’azienda produttrice giapponese. Sicuramente nel corso delle prossime settimane avremo a disposizione maggiori informazioni sull’argomento.