Sony Xperia XZ3, il primo smartphone della società a utilizzare Android 9.0 Pie come sistema operativo, è stato lanciato dal colosso giapponese durante l’IFA 2018, la grande fiera che si chiude quest’oggi a Berlino.

Al momento del lancio, la società ha annunciato che Sony Xperia XZ3 arrivava con un’unica variante di RAM, ovvero 4 GB. Tuttavia, sembra che lo smartphone sarà venduto in una variante da 6 GB di RAM a Taiwan, almeno stando alle specifiche ufficiali elencate sul sito Web di Sony. Una mossa che appare in linea con quanto fatto con Sony Xperia XZ2, che ha una variante da 6 GB di RAM venduta esclusivamente a Taiwan e Hong Kong, rispetto ai 4 GB di RAM di tutti gli altri mercati internazionali.

L’elenco è stato individuato per la prima volta dal sito Xperiablog.net. A parte la presenza di 6 GB di RAM in questa variante, le altre specifiche rimangono le stesse del modello globale presentato all’IFA 2018. Sony Xperia XZ3 è stato lanciato in diverse colorazioni (nero, rosso bordeaux, verde foresta e argento bianco): tuttavia, le varianti di colore potrebbero differenziarsi a seconda della regione. I dettagli sui prezzi e sulla disponibilità non sono ancora stati rivelati dal marchio.

Il Sony Xperia XZ3 è dotato di un display HDR OLED da 6 pollici QHD + (1440×2880 pixel), ed è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 845, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibile tramite scheda microSD (fino a 512 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, Sony Xperia XZ3 è dotato di un unico sensore posteriore da 19 megapixel con apertura f / 2.0, mentre sul davanti lo smartphone è dotato di un sensore per fotocamera da 13 megapixel. Presente anche una batteria da 3,330 mAh con supporto Quick Charge 3.0.