Uno smartphone sconosciuto del marchio Realme è apparso su un sito di riferimento insieme ad alcune delle sue specifiche. Il misterioso telefono del produttore cinese dovrebbe essere alimentato da un processore MediaTek Helio P60, lo stesso chip utilizzato sul telefono Realme 1.
Realme ha quattro smartphone nella sua gamma, ma solo il suo primo portatile è stato ufficializzato con un processore MediaTek, mentre gli altri sono tutti alimentati con processori Snapdragon. L’elenco in questione non rivela il nome dello smartphone, ma si suppone che si tratti del Realme 3.
Subito dopo il lancio del processore MediaTek Helio P70, Realme ha annunciato che sarà il primo marchio a lanciare uno smartphone a livello globale con il nuovo processore integrato. Nel frattempo, un nuovo device Realme – con numero di modello RMX1833 – è stato individuato in un elenco comparso sul noto portale di benchmark Geekbench. Il prodotto risulta alimentato da un chip octa-core MediaTek Helio P60, che ha alimentato anche il primo telefono Realme. Come accennato, la società era passata ai processori Qualcomm Snapdragon per i suoi smartphone Realme 2, Realme C1 e Realme 2 Pro.
Oltre al processore MediaTek Helio P60, l’elenco di Geekbench suggerisce anche altre specifiche del prossimo telefono Realme. Lo smartphone è individuato con 4GB di RAM e Android 8.1 Oreo come sistema operativo. L’elenco è stato segnalato per la prima volta dal sito Slashleaks.
Stando a quanto riportato su Geekbench, il telefono Realme è riuscito a raggiungere il punteggio di 1560 nelle prestazioni single-core e 5926 nelle prestazioni multi-core. Si tratta di punteggi più alti rispetto ai 793 single-core e 3,882 punteggi multi-core ottenuti dal Realme 2.