Samsung Galaxy X e Galaxy S10: nuovi dettagli

Samsung Galaxy X e Galaxy S10: nuovi dettagli

Oltre al prossimo top di gamma della serie S di Galaxy, l’anno prossimo Samsung dovrebbe lanciare anche uno smartphone Galaxy X pieghevole. Il Samsung Galaxy S10, come ormai noto, sarà il successore degli attuali modelli Galaxy S9 e Galaxy S9 +, mentre il Galaxy X sembra in grado di offrire alcune caratteristiche interessanti.

Galaxy X, presentazione al CES 2019?

Entrambi gli smartphone sono stati oggetto di indiscrezioni e rumors negli ultimi tempi, e al momento c’è ancora molta confusione su quando i telefoni saranno effettivamente disponibili.

Stando a quanto emerso sul web, il colosso sudcoreano dovrebbe presentare la serie Galaxy S10 al CES 2019, mentre il Galaxy X sarà lanciato in occasione del prossimo Mobile World Congress. Un altro “leak” suggerisce invece che Samsung farà l’esatto contrario: il Galaxy X al CES, mentre il Galaxy S10 al MWC.

Il lancio del Galaxy S10 previsto per il MWC 2019

A rivelarlo è il famoso tipster Ice Universe, che rivela come il primo smartphone pieghevole Samsung Galaxy X sarà presentato in occasione dell’evento che si terrà a gennaio 2019: se fosse vero, significherebbe che Samsung metterà in commercio il Galaxy X già nel primo trimestre del prossimo anno. Le ultime indiscrezioni hanno inoltre suggerito che Samsung potrebbe utilizzare un pannelloo OLED pieghevole per il Galaxy X.

Per quanto rigurda invece la linea Galaxy S10, sempre secondo quanto affermato da Ice Universe, Samsung la presenterà in occasione del Mobile World Congress 2019. Un’ipotesi assolutamente credibile, se si pensa che quest’anno Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 sono stati presentati durante il grande evento che si è tenuto a Barcellona alla fine di febbraio.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.