Le indiscrezioni non erano esatte. I precedenti “leak” suggerivano che presto Oppo avrebbe lanciato un nuovo dispositivo – e fin qui tutto bene – ma il nome individuato era A3s. Un’informazione che non ha trovato conferma, dato che il telefono annunciato da Oppo si chiama A5. Poco male: quel che conta (e che interessa agli utenti) è che l’azienda con sede a Dongguan abbia ufficializzato il prodotto.
Oppo A5 è alimentato da un processore Snapdragon 450
Oppo A5 è stato pensato e realizzato per essere uno smartphone di fascia media, ma dotato di caratteristiche di tutto rispetto per il segmento in cui si inserisce. Il nuovo smartphone di Oppo è infatti dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 450 da 1.8GHz, abbinato a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna espandibile.
Al momento questa sembra essere l’unica variante messa a disposizione dalla casa cinese, anche se sugli elenchi comparsi sui siti di certificazione Oppo A5 veniva individuato anche con una versione da 3 GB di memoria RAM.
Oppo A5, confermata doppia fotocamera posteriore
Oppo A5 è inoltre disponibile in due varianti di colore, una blu e un’altra rosa. Il display è un IPS LCD da 6.2 pollici di diagonale, con rapporto di forma 19:9 e risoluzione di 1.520 x 720 pixel. Anche questo telefono è caratterizzato dalla presenza di un “notch”, che compare ormai sulla maggior parte dei nuovi dispositivi dei marchi più gettonati.
Oppo A5 si presenta inoltre con una doppia fotocamera posizionata sul retro (un sensore da 13 MP con apertura f/2.2 affiancato e un altro da 2MP con apertura f/2.4). Infine, il telefono è dotato di una batteria da 4230 mAh.