Samsung

Samsung ha iniziato il lancio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per gli smartphone Galaxy S8 e Galaxy S8+, come segnalato da diversi utenti. L’aggiornamento è attualmente in commercio nei mercati di Germania, Belgio e Paesi Bassi, ma è molto probabile che raggiunga altri paesi nelle prossime settimane.

Galaxy S8 e Galaxy S8 + sono rispettivamente il quinto e il sesto telefono Samsung a ricevere l’aggiornamento stabile dell’ultima versione del robottino verde. L’aggiornamento software porta l’interfaccia utente One dell’azienda e la patch di sicurezza di febbraio agli smartphone.

Stando a quanto riferito dagli utenti sulla nota piattaforma Reddit, l’aggiornamento ad Android 9 Pie è in distribuzione tramite OTA per entrambi gli smartphone Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 +. La dimensione del pacchetto di aggiornamento del Galaxy S8 è 1610 MB, mentre le dimensioni di aggiornamento per Galaxy S8 + non sono ancora chiare (anche se probabilmente si tratta delle stesse dimensioni).

Come tutti gli aggiornamenti Android, anche l’aggiornamento Pie viene rilasciato in batch da Samsung, quindi ci vorrà del tempo prima che raggiunga tutti gli utenti. Gli utenti che vivono in un paese in cui l’aggiornamento è attualmente attivo, riceveranno automaticamente una notifica per avviare il processo. In alternativa, si può procedere manualmente andando su Impostazioni> Aggiornamento software> Scarica aggiornamenti. Il rollout è stato segnalato per la prima volta dal sito SamMobile.

Come evidenziato nel changelog ufficiale pubblicato da Samsung, l’aggiornamento viene individuato nei numeri di build del software G950FXXU4DSBA e G955FXXU4DSBA rispettivamente sul Galaxy S8 e sul Galaxy S8+. L’aggiornamento include la One UI, miglioramenti alle notifiche, tastiera Samsung aggiornata, nuove funzionalità in visualizzazione sempre attiva e impostazioni rinnovate, oltre alle patch di sicurezza di febbraio.