Stando a quanto riferito, il nuovo modello di Redmi Note 7 avrà un processore Qualcomm Snapdragon 675. Si tratta di un telefono diverso rispetto al modello “standard” che abbiamo visto il mese scorso, caratterizzato da un sensore Samsung ISOCELL Bright GM1 da 48 megapixel e un processore Snapdragon 660.
Weibing, tramite un post su Weibo, ha rivelato che Redmi Note 7 Pro sbarcherà in Cina la prossima settimana. Il CEO del nuovo marchio indipendente ha pubblicato un paio di render, evidenziando in particolare il sensore Sony IMX586 da 48 megapixel. Weibing non ha fornito ulteriori dettagli in merito alle specifiche tecniche di questo nuovo prodotto, ma ci si può basare sulle indiscrezioni precedenti per avere un’idea più approfondita.
Redmi Note 7 Pro, come detto, verrà fornito con un chip Snapdragon 675, assieme ad una CPU Kryo 675 octa-core e una GPU Adreno 612. Il nuovo chipset è un aggiornamento del processore Snapdragon 670 ed è basato sul processo LPP a 11 nm.
Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha recentemente suggerito che il Redmi Note 7 Pro potrebbe avere un’opzione di archiviazione da 6 GB RAM / 128 GB. Inoltre, lo smartphone dovrebbe avere un design e un hardware simile a quello del Redmi Note 7 presentato in Cina lo scorso mese. Il prezzo del nuovo prodotto Redmi dovrebbe aggirarsi intorno ai 1500 Yuan (circa 200 euro).