Samsung Galaxy S10 potrebbe essere annunciato il 20 febbraio

Samsung Galaxy S10 potrebbe essere annunciato il 20 febbraio

La linea Samsung Galaxy S10 è una delle versioni più attese dei primi mesi del 2019, poiché Samsung utilizzerà la linea S10 per presentare il suo display Infinity-O, ovvero l’interessante foro sul lato anteriore, visibile per la prima volta sui Galaxy A8. Sarà anche la prima volta in cui verranno annunciate tre varianti di un top di gamma: una variante “Lite” con display piatto, una variante normale con display curvo e una variante “Plus”.

Nelle ultime ore, il portale Gizmodo ha rivelato che il Samsung Galaxy S10 sarà lanciato il 20 febbraio 2019 in un evento “Samsung Unpacked”. Questo evento si terrà prima del Mobile World Congress 2019, che è previsto per il 25-28 febbraio 2019 a Barcellona.

I dispositivi Galaxy S10 saranno disponibili per il preordine a partire dalla data di lancio e saranno successivamente rilasciati l’8 marzo 2019 (l’indiscrezione si riferisce probabilmente alla disponibilità e alle vendite aperte).

È interessante notare che Gizmodo afferma anche che la linea Galaxy S10 presenterà delle funzionalità di ricarica inversa wireless, simile a quella di un altro importante dispositivo, ovvero Huawei Mate 20 Pro. La funzione verrà chiamata Powershare, che consentirà al dispositivo di caricare altri dispositivi in ​​modalità wireless.

Anche le dimensioni dello schermo del dispositivo sono state confermate. Il Galaxy S10 Lite avrà un display da 5,8 pollici, il Galaxy S10 “Regular” avrà un display da 6,1 pollici. Infine, il Galaxy S10 Plus avrà un display da 6,4 pollici. Poiché il display Infinity-O di Samsung ridurrà anche le cornici, è probabile che le dimensioni del dispositivo siano inferiori rispetto ad altri dispositivi Samsung.