Samsung Galaxy J8, lancio globale imminente: tutte le specifiche

Samsung Galaxy J8, lancio globale imminente: tutte le specifiche

Samsung ha lanciato il Galaxy J8 il mese scorso. Il nuovo “mid-range” del colosso sudcoreano è stato presentato solo in India, ma stando a quanto emerso online sembra proprio che il lancio sul mercato globale sia ormai imminente. Tuttavia, prima di fare il grande salto internazionale, il Galaxy J8 verrà commercializzato in India, in Nepal e negli Emirati Arabi.

Samsung Galaxy J8 ha un processore Snapdragon 450

Galaxy J8 è un dual-SIM che ha come sistema operativo Android 8.0 Oreo. Lo smartphone è dotato di un display Infinity da 6 pollici full-HD + Super AMOLED con un rapporto di forma di 18.5: 9. Il telefono è equipaggiato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 450 abbinato a 4 GB di RAM.

Il Galaxy J8 è inoltre dotato di una doppia fotocamera sul retro, con un sensore primario da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel. Sul lato anteriore è presente una fotocamera da 16 megapixel con un’apertura di f / 1.9. Entrambe le fotocamere anteriori e posteriori hanno un singolo flash LED. Il Galaxy J8 dispone inoltre di 64 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibili tramite una scheda microSD (fino a 256 GB).

Il prezzo del Samsung Galaxy J8 è di circa 238 euro

Le opzioni di connettività del Galaxy J8 includono 4G VoLTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS / A-GPS, una porta Micro-USB e un jack per cuffie da 3,5 mm. Lo smartphone ha anche una funzionalità chiamata “Chat over Video” che consente agli utenti di chattare su WhatsApp o sull’app di messaggistica predefinita mentre guardano i video.

Il prezzo del Samsung Galaxy J8 è di 279 dollari (circa 238 euro), ed è disponibile in un’unica configurazione: 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione integrato. Lo smartphone sarà disponibile nelle opzioni di colore Blue, Black e Gold.