All’incirca una settimana fa erano emersi molti dettagli interessanti sulla struttura del nuovo Meizu 16. L’atteso dispositivo era stato ampiamente svelato sia a livello estetico che hardware: un’immagine dal vivo, la prima riguardante il nuovo prodotto, rivelava praticamente l’intero design del telefono, che si presenterà con dei bordi molto sottili e con un arrotondamento pronunciato degli angoli del display.
Meizu 16 Plus, confermato processore Snapdragon 845
Inoltre, sempre stando a quanto emerso nell’immagine, non dovrebbe esserci nessun sensore di impronte digitali sul lato anteriore, ma piuttosto è probabile che ce ne sia uno integrato nel display.
A livello di specifiche tecniche, era stata notata subito una differenza significativa tra il Meizu 16 e il Meizu 16 Plus. Il primo dovrebbe arrivare con un processore Snapdragon 710, il nuovissimo chip della Qualcomm, mentre la variante Plus dovrebbe essere equipaggiata con un processore Snapdragon 845 e pertanto garantire prestazioni complessive più elevate.
Meizu 16 Plus svelato dal CEO Jack Wong
La conferma, in tal senso, arriva dall’amministratore delegato di Meizu, Jack Wong, che nel corso di un’intervista ha svelato diversi dettagli che riguardano il nuovo portatile. In riferimento al Meizu 16 Plus, Wong ha detto che il chip sarà Snapdragon 845, abbinato a 8 GB di RAM. Tuttavia il CEO non si è fermato a questa unica informazione, e ha rivelato che Meizu 16 Plus avrà anche un display da 6,5 pollici.
Infine, Jack Wong si è lasciato andare anche a qualche piccolo paragone estetico. L’amministratore delegato ha infatti detto al sito “MyDrivers” che il Meizu 16 Plus (che arriverà in tre varianti di memoria) risulterà più gradevole a livello estetico del Meizu 16.