Meizu X8 svelato: Snapdragon 710 e prezzo contenuto

Meizu X8 svelato: Snapdragon 710 e prezzo contenuto

Nelle scorse ore il CEO di Meizu, Jack Wong, ha rilasciato un’intervista su un sito, “MyDrivers”,  dove ha svelato diversi particolari riguardanti alcuni dispositivi che l’azienda è in procinto di annunciare.

Meizu X8 avrà il nuovo processore Snapdragon 710

Hanno suscitato molto interesse le dichiarazioni rilasciate sul Meizu 16 Plus, che arriverà con un processore Snapdragon 845 (e sarà pertanto più prestante rispetto al Meizu 16) e avrà caratteristiche estetiche più accattivanti rispetto alla versione standard.

Ma il CEO di Meizu si è soffermato anche su altri dispositivi, in particolare il Meizu X8, che solo pochi giorni fa è stato svelato in alcuni “leak” comparsi online. Il portatile, infatti, dovrebbe essere il primo dell’azienda in ordine temporale ad ottenere il nuovissimo prodotto di Qualcomm, ovvero il chip Snapdragon 710 (che dovrebbe equipaggiare anche il Meizu 16, ndr).

Meizu X8 sarà un dispositivo di fascia medio-alta

Jack Wong ha svelato anche altri dettagli del nuovo telefono, che avrà un display più grande (con diagonale superiore ai 5,88 pollici) e un prezzo che non dovrebbe superare le 2000 Yuan: al cambio attuale, il Meizu X8 dovrebbe costare all’incirca 260 euro.

Inoltre, il CEO di Meizu ha confermato che X8 avrà una configurazione superiore rispetto ad uno dei telefoni di punta di Xiaomi, ovvero il Mi 8 SE. Infine, l’amministratore delegato ha tenuto a precisare che il device non avrà il sensore di impronte digitali integrato nel display. Se ci si basa sulle dichiarazioni rese pubbliche da Wong, viene fuori che Meizu X8 sarà uno smartphone di fascia medio-alta, con ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo che tutto sommato si può definire conveniente.