Xiaomi Mi A2 ottiene la certificazione NCC
Gli ultimi dati forniti dalle aziende di ricerca che si occupano degli andamenti nei mercati in riferimento al mondo della telefonia mobile hanno evidenziato un’ascesa inarrestabile del marchio cinese, che sta ottenendo grossi risultati anche a livello internazionale.
Si sa, quando le cose vanno bene l’azienda è stimolata a produrre. Le ultime indiscrezioni rivelano che Xiaomi sarebbe ormai in procinto di annunciare un nuovo smartphone: si tratta del Mi A2, che ha appena ottenuto la certificazione presso l’ente taiwanese NCC, che è sostanzialmente l’equivalente dello statunitense FCC.
Xiaomi Mi A2, hardware simile al Mi 6X
Anche se il nome Xiaomi Mi A2 non viene mai effettivamente riportato, il numero di modello M1804D2SG è praticamente lo stesso del Mi 6X, fatta eccezione per l’ultima lettera. Questo dettaglio conferma ciò che era già trapelato online, e cioè che Mi A2 si baserà molto sul Mi 6X in termini di hardware, anche se molto probabilmente il sistema operativo non sarà lo stesso.
Lo Xiaomi Mi A2, infatti, dovrebbe rinunciare alla personalizzazione MIUI per puntare dritto su Android One: una novità di grande rilievo, anche se l’azienda cinese non ha ancora fornito nessun dettaglio ufficiale in tal senso. Sta di fatto che l’ottenimento della certificazione rivela che Xiaomi Mi A2 verrà annunciato in tempi brevissimi, forse addirittura nei prossimi giorni, per essere poi messo in vendita entro il mese di agosto.