Samsung Galaxy J4 Core (quasi) ufficiale: svelate le specifiche

Samsung Galaxy J4 Core è finalmente ufficiale. Lo smartphone, che è il secondo modello della società basato su Android Go, è stato interessato da moltissime voci nelle ultime settimane, ma ora è stato definitivamente presentato con tutte le sue specifiche chiave. Il dispositivo è dotato di un display HD + da 6 pollici e dispone di un sensore da 5 megapixel nella parte anteriore.

Nel mese di agosto, Samsung ha svelato il Galaxy J2 Core che ha debuttato con funzionalità precaricate come Optimized Data Control e Ultra Data Saving per farsi largo nei mercati emergenti. Lo smartphone è stato il primo modello Galaxy a far parte del programma Android Go di Google ed è stato fornito con Android 8.1 Oreo (Go edition).

I dettagli di prezzo e disponibilità del Samsung Galaxy J4 Core devono ancora essere rivelati. L’elenco online mostra anche i rendering ufficiali del telefono.

Samsung Galaxy J4 Core funziona con Android 8.1 Oreo (versione Go) e dispone di un pannello LCD TFT da 6 pollici HD + (720×1480 pixel). Ad alimentare questo device troviamo un processore quad-core con clock a 1.4GHz, abbinato ad 1 GB di RAM. Lo smartphone sfoggia una fotocamera da 8 megapixel sul retro e un’apertura f / 2.2 e una fotocamera da 5 megapixel nella parte anteriore con la stessa apertura f / 2.2. C’è anche un flash LED disponibile sia davanti che dietro, che consente all’utente di scattare foto anche in condizioni di scarsa luminosità.

Samsung ha fornito 16 GB di memoria integrata sul Galaxy J4 Core espandibile tramite scheda microSD (fino a 512 GB). In termini di connettività, il telefono dispone di 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS e Micro-USB. I sensori a bordo includono un accelerometro e un sensore di prossimità. Inoltre, lo smartphone risulta equipaggiato con una batteria da 3,300 mAh, che garantisce una buona autonomia.