Samsung annuncia aggiornamento ad Oreo per alcuni Galaxy J

Samsung annuncia aggiornamento ad Oreo per alcuni Galaxy J

Samsung ha fatto sapere di aver predisposto l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per alcuni smartphone che fanno parte della sua serie Galaxy J.

Samsung aggiornerà ad Oreo alcuni dispositivi della serie Galaxy J

Stando a quanto emerso sul web, alcuni cellulari Samsung come Galaxy J3 (2017), Galaxy J5 Pro e Galaxy J7 Pro riceveranno l’aggiornamento Android Oreo nel mese di settembre di quest’anno: tutto questo mentre diversi altri smartphone prodotti dal gigante sudcoreano non hanno ancora ricevuto l’update all’ultimo sistema operativo Android, nonostante risultino compatibili.

Secondo il sito Guncelmiyiz, un portale Samsung che tiene traccia degli aggiornamenti per gli utenti in Turchia, i telefoni Galaxy J3 (2017), Galaxy J5 Pro e Galaxy J7 Pro riceveranno Android 8.0 Oreo a partire dal 28 settembre 2018. L’ultima informazione è stata individuata dal sito SamMobile, che ha anche rivelato che inizialmente l’aggiornamento per questi telefoni sarebbe dovuto arrivare il 13 luglio.

La data ufficiale dell’update è il prossimo 28 settembre

Invece, come confermato anche dal sito turco di Samsung, il rilascio di Android 8.0 Oreo per Galaxy J3 (2017), Galaxy J5 Pro e Galaxy J7 Pro avverrà con un pò di ritardo, ovvero il 28 settembre. Samsung, che è senz’altro uno dei marchi più diligenti in termini di aggiornamenti Android, non ha fornito alcuna motivazione ufficiale per il ritardo, anche se probabilmente la causa è da ricercare in alcuni problemi di sviluppo.

Il Galaxy J3 è uno smartphone “mid-range” dotato di un grande display Touchscreen da 5 pollici, mentre il Galaxy J5 Pro è uno smartphone di livello superiore, alimentato da un chip Exynos 7870 octa-core. Anche il Galaxy J7 Pro ha un processore Exynos 7870 abbinato a 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage.