Xiaomi Mi Mix 3: il nuovo video rivela che arriverà (forse) a settembre

Xiaomi Mi Mix 3: il nuovo video rivela che arriverà (forse) a settembre

Xiaomi Mi Mix 3 potrebbe essere ufficializzato entro settembre. A rivelarlo è il sito di microblogging cinese Weibo, che ha pubblicato un video teaser dove la data del presunto lancio viene individuata sopra la scritta “the light of Mi”. Un dettaglio che ha subito scatenato i tantissimi appassionati dell’azienda cinese, che sta riscuotendo un grande successo anche nei mercati europei, compresa l’Italia.

Xiaomi Mi Mix 3, nuovo teaser pubblicato su Weibo

Ma il teaser pubblicato da Weibo rivela anche altri particolari molto interessanti. Su tutti, spicca il fatto che Xiaomi sta decidendo di affidarsi ad uno strumento che abbiamo già visto su alcuni telefoni annunciati di recente, come il Vivo Nex S e l’Oppo Find X.

Stiamo parlando della fotocamera a scomparsa, un ingegnoso meccanismo che riduce la cornice in basso e aumenta la superficie del display: siamo senz’altro di fronte ad un miglioramento innovativo rispetto al Mi Mix 2S. A confermare la presenza della fotocamera a scomparsa ci sarebbe una sorta di sporgenza, individuata in alto a sinistra nel video.

Xiaomi Mi Mix 3 avrà (forse) un sensore di impronte digitali nel display

Già la scorsa settimana erano trapelate online diverse informazioni riguardo le caratteristiche estetiche dell’atteso Xiaomi Mi Mix 3. Questi due importanti dettagli vanno ad aggiungersi ai vari “leak”, che senz’altro continueranno ad emergere in questi due mesi (circa) che ci separano dall’annuncio ufficiale.

Stando a quanto affermato su alcuni siti web, Xiaomi Mi Mix 3 potrebbe presentare delle novità anche a livello hardware: si parla soprattutto del processore ma anche della possibilità che Xiaomi decida di dotare il dispositivo di un sensore di impronte digitali integrato nel display.

Cristiano Fedeli

Pubblicato da Cristiano Fedeli

Cristiano Fedeli è un giornalista con una profonda passione per la tecnologia e l'innovazione. Laureato in Ingegneria Informatica, Cristiano ha oltre 8 anni di esperienza nel settore della comunicazione tecnologica, collaborando con numerose testate online e cartacee. I suoi articoli coprono numerosi argomenti, dalle ultime tendenze del software ai progressi nell'hardware, passando per le start-up più innovative. Cristiano ha uno stile di scrittura chiaro e coinvolgente, che rende accessibili anche i temi più complessi. Nel tempo libero, ama sperimentare con nuovi gadget tecnologici e seguire le evoluzioni nel campo della realtà virtuale e aumentata.